Renzi vuole le olimpiadi nel 2024, arriva l'accisa olimpionica sulla benzina

Ok ho letto adesso, sembra sia una bufala, Renzi ci ha abituato a tutto ormai e potrebbe benissimo essere vera  Dovrei cancellare il post ma voglio tenerlo , non si sà mai con lui...
  Il bimbo capriccioso vuole le olimpiadi a Roma nel 2024, non importa se non ci sono i soldi, c'è il popolino che si può sempre spremere, come? aumentando la benzina di 12 centesimi al litro.
Cosa vuoi che sia  circa 953 € in più  per famiglia in un  anno, per il calcio e per  il bimbominchia si fà questo e altro..
BENZINA: In arrivo “l’Accisa Olimpionica” per Roma 2024.
Renzi: “Sono piccoli sacrifici che gli italiani faranno volentieri”    dicembre 17, 2014 “Sentirsi dire che l’Italia non può fare le Olimpiadi, frustra le speranze dei nostri concittadini”.
Lo ha detto alla Camera il premier, Matteo Renzi, nel corso delle comunicazioni sul Consiglio europeo del 18 e 19 dicembre: “Se c’è chi ruba va in galera, si persegue e si va avanti senza ricorrere alla rinuncia.
Se c’è chi ruba, bisogna avere il coraggio di mandarlo in galera e di alzare le pene per evitare i patteggiamenti e di insistere su una idea che chi fa politica prova a proporre un sogno per il Paese”.
Le Olimpiadi in Italia, ha concluso, “sono un sogno, un progetto che deve essere rigoroso, tenace e di alta qualità”.
E più tardi al Senato ha aggiunto, provocando la protesta dei Cinque Stelle: “Nel progetto delle Olimpiadi del 2024 vedo l’idea di un paese che torna apuntare alla medaglia d’oro, vedo l’ambizione di un paese che crede possibile essere nelle condizioni di puntare al meglio”.
    Insomma sembrano essere sempre più le “Olimpiadi di Renzi“.
Ma tutto ciò ha un costo.
Il primo effetto della più grande manifestazione sportiva al mondo è l’introduzione della cosiddetta Accisa Olimpionica, cioè un aumento della benzina di circa 12 centesimi al litro (stime di Padoan in persona), la quale comporterà un aggravio medio di ben 953 euro annui a famiglia.
Insomma, mentre nel resto del mondo il petrolio crollo a picco, da noi il carburante continua ad essere un bene di lusso, ormai consentito a pochissimi.
http://lavocea5stelle.altervista.org/benzina-arrivo-laccisa-olimpionica-per-roma-2024-renzi-sono-piccoli-sacrifici-che-gli-italiani-faranno-volentieri/

Leggi tutto l'articolo