Retrospettiva Morgan e Asia Argento: l'amore passato e l'amore che verrà (o è già arrivato?)

Quella che mi appresto a raccontare è una vicenda molto ma molto lunga che ha come protagonisti due indiscussi personaggi nel senso più esteso del termine: Marco Castoldi, in arte Morgan, tornato appannaggio del pubblico di massa (da quando un paio d'anni ha ricevuto l'investitura di giudice a X factor) e Asia Argento, fin troppo nota figlia d'arte di quel gran talento di Dario.
Morgan ha un ego spesso e anche i suoi punti di forza eppure quando si parla di Asia appare sempre ferito a morte.
Cosa è successo esattamente tra i due? Me lo sono chiesta proprio l'altro giorno quando durante una favolosa x-pillolina quotidiana Moargan dichiara di trovarsi in stato confusionale perchè di nuovo innamorato dopo tanto tempo!! GULP chi sarà la fortunata del momento? Qualcuno tifa per Noemi, ma oltre alla voce e al fascino dell'allieva non sento attrazione tra i due...e quindi? Qualcuno butta il nome di Selvaggia Lucarelli ma ho dei dubbi...
La scorsa settimana ho visto Morgan durante Milano moda mentre chiaccherava fitto fitto in prima fila con Maddalena Corvaglia ma no...non può essere anche lui così standard (anche se il suo ideale dichiarato è Elisabetta Canalis...)!!! Sto perdendo le fila del discorso...detto che mi impegnerò fino allo stremo delle forze per svelare il mistero, nel frattempo ricostruiamo i pezzi del passato...
Quello che tutti sanno è il dolore provocato dalla separazione da Asia nel 2007, reso palese durante una famosa intervista lo scorso anno su VANITY FAIR quando Morgan dichiarò: "Sono passato attraverso una cosa mortale.
È una nuova vita questa, perché quell'altro Morgan è morto.
Anzi, è stato ucciso.
Quella persona con tanta speranza, tanta buona volontà, tanta voglia di essere anche un padre, è stato assassinato, quindi non c'è più, io sono un altro oggi, non so che cosa mi succederà».
E aggiunge: «Lavoro molto, e aiuta.
Ma anche se è finita dentro di me, mi ritorna la tristezza: abbiamo una figlia».
La bimba in questione è Anna Lou, nata nel 2001, cosi chiamata in ricordo della sorella scomparsa di Asia, nonché in omaggio all'autore Guillaume Apollinaire e a i suoi "Poèmes à Lou".
Torniamo a noi, nel 2007 ci fu un momento di super distonia tra le dichiarazioni della coppia: lui si proclamava marito innamoratissimo (anche se non si sono mai sposati) mentre lei faceva interviste scherzando sull'incapacità dei suoi amanti di avere rapporti soddisfacenti .
Ecco due estratti dell'epoca: Morgan: Il mio nuovo disco si chiama “DaA ad A”.
Dietro quelle A si nascondono le donne [...]

Leggi tutto l'articolo