Riassunto Episodio XY009 di Pokemon X e Y

  Riassunto Episodio XY009 di Pokemon X e Y - Oggi vi porto il riassunto dell'episodio dell'episodio XY009: Cattura la Palestra di Luminopoli! Il Segreto di Lem!! di Pokemon X e Y che è andato in onda il 5 Dicembre 2013 su TV Tokyo.
Riassunto XY009: Cattura la Palestra di Luminopoli! Il Segreto di Lem!! Dopo l'avventura in compagnia di Jessica e il suo particolarissimo insegnante di toelettature, i nostri eroi fanno ritorno a Luminopoli dove ad aspettarli lasciandoli spiazzati è Limone, il papà di Lem e Clem.
Terminate le presentazioni, il barbuto padre riferisce al figliolo che attualmente la Palestra ha bisogno del Capopalestra e dovrà recarvisi il prima possibile.
Detto ciò, Limone e il suo fedele compagno Ampharos ritornano a lavoro facendo sorgere in Ash e Serena dei grandi dubbi.
Giunti nei pressi della fontana, Lem spiega che in realtà lui è il Capopalestra della città di Luminopoli e al momento, all'interno non è possibile entrare poiché è stata letteralmente occupata da Citroid, una sua vecchia invenzione che avrebbe giovato e dato un grande aiuto durante i match contro gli sfidanti.
Lem dopo averlo creato, non riuscì più a controllarlo poiché non ricordava quale fosse la parola segreta per dare inizio alle battaglie.
Sentendo le parole dell'amico, Ash non ci pensa due volte e con Serena e la piccolina, decidono di addentrarsi all'interno della Palestra.
Ad attenderli, sono Magnemite e Magneton, due dei tre Pokémon appartenenti a Lem che non riconoscendo il proprio allenatore iniziano a lanciare scariche elettriche.
Grazie all'aiuto di Fennekin e Froakie, il gruppo arriva nel campo di battaglia dove a pazientare per l'arrivo di un possibile sfidante c'è Citroid.
Lem rivedendolo ricorda la parola segreta e la battaglia ha inizio.
La scelta di Citroid è Heliolisk, il terzo Pokémon appartenente a Lem che saltella dalla gioia nel vedere il suo Allenatore.
Dopo una spettacolare battaglia contro Bunnelby, la vittoria va al Capopalestra promettendo al robot la riprogrammazione.
Compiute le dovute modifiche, Ash e compagni si dirigono nell'officina di Limone dove l'occhialuto figlio afferma di voler continuare il viaggio in compagnia dei suoi amici e Citroid potrà occuparsi degli sfidanti intenti nel conquistare la quarta medaglia.
Con le lacrime negli occhi il papà dà loro la sua benedizione.
Ultimata la festa in onore di Lem e Clem, Ash riferisce al suo giovane amico che, una volta ottenute le tre medaglie, lui sfiderà la persona che ha davanti e non Citroid.
Con una nuova motivazione e il [...]

Leggi tutto l'articolo