Riequilibrare i Chakra

Riequilibrare i Chakra   Chakra è una parola sanscrita che può essere tradotta in ruota.
Si ritiene che un chakra sia una ruota di energia che gira attorno al proprio asse in relazione al livello di energia del sistema.
Oggi, diverse persone credono che le cellule viventi degli esseri umani, animali e persino delle piante emanano energie invisibili, gruppi di tessuti viventi emettono una sorta di luce (aura).
A dire il vero, anche molti scienziati sono convinti nell’esistenza di una qualche forza (energia) invisibile che spiegherebbe l’espansione accelerata dell’universo, lo stesso vale per la materia oscura che diversamente dalla materia conosciuta, non emette radiazione elettromagnetica e si manifesta unicamente attraverso gli effetti gravitazionali.
Insomma che esista un’energia invisibile è un dato di fatto: le stelle emettono l’energia sotto forma di radiazioni elettromagnetiche che attraversano i nostri corpi e la Terra tutti i giorni, così come il nostro pianeta ha un nucleo che emette una certa energia, la stessa che ci mantiene con i piedi per terra, trattiene la luna, i satelliti, ecc.
Insomma, i nostri corpi vengono attraversati e/o assorbono queste energie invisibili dalla nascita.
Non penso di dire una stupidata sostenendo che senza queste energie nessun essere vivente sarebbe in grado di vivere/sopravvivere su questo pianeta.
Personalmente sono più che convinto che la nostra vera natura non sia altro che energia (molti preferiscono chiamarla spirito o anima) c’è chi ha dato anche un peso a quest’ultima, i famosi 21 grammi, ad ogni modo non credo sia molto importante comprendere certi dettagli.
Voglio dire, prendiamo ad esempio gli insetti.
Per natura sono dotati di visione ultravioletta (come altre creature) grazie alla quale sono in grado di visualizzare, come una vera e propria mappa, il punto del fiore in cui si trova il nettare.
Un altro esempio sono i rapaci che seguono le tracce ultraviolette lasciate sul terreno dalle loro prede, in questo modo riescono facilmente a scovarle nonostante si trovino ad una certa altezza.
Vogliamo parlare della super vista della canocchia pavone (un crostaceo)? Non credo che interessi molto, ad ogni modo la sostanza è che la natura ha fornito ogni creatura di ciò che necessita per vivere “dignitosamente” la propria vita su questo pianeta.
Per cui se l’essere umano (nato sano) visualizza il mondo in questo modo significa che va più che bene.
Tuttavia, nessuno ci vieta di approfondire certi argomenti, sopratutto se il fine è quello di farci star [...]

Leggi tutto l'articolo