Ripristinare la Connessione Internet

Come al solito oggi provo a collegarmi a internet ma non ci riesco.
Provo da un altro pc e funziona, guardo caso ! E il pc di prima, Che posso fare ? Prima di ricorrere a un tecnico e farsi fregare dei quattrini potete provare alcune soluzioni di fronte a una connessione internet danneggiata o corrotta.
 Inanzitutto senza operare con programmi provate questa soluzione.
Andate su Start < Pannello di controllo < Connessioni di rete.
Verrà visualizzata una lista di connessioni di rete disponibili.
Individuate la connessione da ripristinare e cliccate con il tasto destro su di essa e cliccare su Ripristina come riportato in figura Se il ripristino è andato a buone fine dovrebbe apparirvi ripristino della connessione completato.
cliccate su ok e provate a connettervi a internet.
Se non funziona allora dobbiamo ricorrere a programmi gratuiti adatti al nostro scopo.
ALTERNATIVE WinsockXPFix Un piccolo programmino in grado di riparare il file winsock, Quest'ultimo è responsabile delle connessioni di rete di Windows XP.
Resetta tutti i parametri della connessione e reimposta i valori corretti del registro.
SITO PRODUTTORE DOWNLOAD XP TCP/IP Repair Un programma semplice che permette di riparare la connessione internet quando il TCP/IP viene manomesso da virus o errori umani.
Permette anche di ripristinare il file winsock, citato nel programma precedente.
SITO PRODUTTORE DOWNLOAD Complete Internet Repair Un programma davvero completo compatibile con tutti i sistemi microsoft a partite da Windows Xp.
Non vi elenco tutte le sue funzioni perchè le trovate già sul sito del produttore.
SITO PRODUTTORE DOWNLOAD Se con uno di questi programmi gratuiti non avete ripristinato la connessione internet vi consiglio di effettuare una scansione con uno dei migliori programmi antivirus free e poi riprovare di nuovo.
I migliori antivirus free li trovate qui.

Leggi tutto l'articolo