Rispondo all'anonimo ...

Temo che tu sia un pò egocentrico.
Il blog è una raccolta di pensieri uno sfogo e non vedo perchè dovremmo commentare te.
Chi sei tu poi? I tuoi pensieri e le tue filosofie, i tuoi sfoggi di cultura possono far riflettere ma tutto sommato di te non ce ne frega niente.
Hai bisogno di una chat se vuoi confronto non di pagine da scrivere.
Scrivi bene, complimenti ma non scrivi mai veramente di te.
Mi dici temo.
Evidentemente tu temi di essere egocentrico/a e non lo vuoi essere.
Io ne ho bisogno, mi appaga, altrimenti non lo sarei.
Sono dell'idea che per essere veramente se stessi non si possa discriminare su cosa o su come si debba essere.
Si è e basta.
E cmq non era quello il senso delle mie parole.
Tu dici che il blog è una raccolta di pensieri, uno sfogo.
Stai di nuovo parlando di te e di come tu vedi il blog, ma ognuno di noi lo vede a modo suo e se ti fai un giro te ne accorgerai.
Mi piace scrivere quello che penso perchè vedere i miei pensieri spesso mi aiuta a capirli meglio, e poi per me è uno sfogo, a chi vuoi che interessi la mia filosofia, scriverla qua è come trovare una specie di interlocutore silenzioso.
Tu li vedi come sfoggi di cultura, evidentemente sei diverso/a da me, per me non è la cultura di cui parli tu, è la mia cultura, cioè che ho imparato ed elaborato, non la sfoggio, semplicemente la esprimo.
Quando parli di sfoggio evidentemente stai solo dicendo che tu non scriveresti mai così ma stai di nuovo parlando di te .....
sei venuto a parlare di te nel mio blog, e dai a me dell'egocentrico ? ......
mi dici che non parlo mai veramente di me? si vede che non hai letto tutti i miei post, o se li hai letti tutti lo hai fatto superficialmente, o cmq nel modo meno efficace per trovarmi tra le righe, la dove sono .....
mi sto chiedendo perchè ti rispondo .....
Volevo farti notare quanto tu ti sia specchiato/a nel mio blog e lo abbia fatto pure da anonimo senza darmi nemmeno la possibilità di vedere il tuo blog per poter fare la stessa cosa che tu hai fatto con me!

Leggi tutto l'articolo