Risposta a mio annuncio di vendita auto usata di mia proprietà

Ho da poco pubblicato sui vari siti (subito.it, autoscout.24, vivastreet ecc.) un annuncio di vendita della mia automobile.
Mi ha quasi subito risposto un signore straniero (lo deduco dal testo scritto appunto da uno non molto ferrato in italiano) che mi dice andargli bene il prezzo, che gli serve per lavorare perchè la sua si è rotta, che vuole tutte le mie coordinate di banca per accreditarmi l'importo (non mi ha chiesto nessuno sconto) e che una volta che avrò visto la cifra sul conto mi manderà a casa un "agenzia" che porterà via la macchina per essere spedita a mezzo trasporto marittimo non so dove.
Mi ha anche indicato un numero di telefono che dal prefisso internazionale ho visto che corrisponde alla Costa d'Avorio.
Gli ho risposto che sarò lieta di coinsegnare l'auto solo una volta effettuato il passaggio di proprietà, insieme a lui, al PRA di Milano e visto l'accredito sul conto.
A qualcuno di voi è mai capitata questa tipologia di acquirente? C'è da fidarsi? Cosa potrebbe nascondersi dietro? Di questi tempi non si sa mai dove si va a parare.....
Grazie in anticipo a tutti coloro che potranno darmi una dritta così da regolarmi al meglio.
Luciana
"Per lavoro vendo dei prodotti online e mi è già capitato di avere risposte da stranieri che volevano acquistare i miei prodotti e come te senza chiedere sconti o altro ma chiedendo tutti i miei dati per inviare il pagamento sul mio conto ...non ti fidare nel dare a sconosciuti i tuoi dati anche se tu sei necessitato di denaro...
potresti avere delle brutte sorrese !!!"

Leggi tutto l'articolo