Rivalutazione delle pensioni: i sindacati chiedono di rivedere il meccanismo introdotto con la Legge di Bilancio 2019. Gli assegni potrebbero aumentare nuovamente.Speriamo ma dubito fortemente che sto sindacato spunti qualcosa per le pensioni.

Pensioni, aumento degli importi nel 2020? I sindacati chiedono una nuova rivalutazione.
Novità sulle pensioni potrebbero arrivare dall’incontro che sindacati e Governo terranno questo venerdì (11 ottobre) a Palazzo Chigi. Un tavolo tecnico programmato per discutere di un tema molto caro ai sindacati, talmente tanto che nei mesi scorsi li ha spinti a scendere in piazza per protestare contro le riforme pensionistiche approvate da Lega e Movimento 5 Stelle: stiamo parlando del meccanismo che rivaluta gli importi delle pensioni, per il quale il precedente Governo ha introdotto un nuovo meccanismo di calcolo.
Un sistema più svantaggioso rispetto a quello che sarebbe dovuto entrare in vigore dal 1° gennaio 2019, specialmente per coloro che hanno un importo della pensione particolarmente elevato.
Proprio nei giorni in cui l’Inps sta chiedendo indietro i soldi erogati in più nei mesi precedenti all’introduzione del nuovo meccanismo di rivalutazione, ecco che le regole potrebbero cambiare nuo...

Leggi tutto l'articolo