Rivolta ad "Amici 18": gli studenti occupano la scuola

Esplode la rivolta ad Amici 18: gli allievi della scuola più famosa d'Italia hanno iniziato una protesta contro la decisione del professore di ballo Timor Steffens di eliminare il concorrente Marco Alimenti.
All'insegnante di ballo, gli studenti del programma televisivo condotto da Maria De Filippi contestano il metodo con cui ha eliminato l'allievo, dopo aver deciso (settimane fa) di non fare lezione con lo stesso Marco Alimenti perché non ritenuto adatto al suo stile.
Per questo motivo, i ragazzi di Amici 18 hanno deciso di occupare la scuola tappezzandola di manifesti e striscioni con le scritte #fammistudiare, "diritto allo studio", “Let me grow, change and be myself", indossando delle magliette con la scritta #fammistudiare.
Non è tutto: i protagonisti della popolare trasmissione di Canale 5 hanno annunciato che non si esibiranno fino a quando non saranno accolte le loro richieste, che rifiuteranno le canzoni e le coreografie assegnate loro dai docenti e che continueranno a fare lezione solo con gli insegnanti che condividono le ragioni della loro rivolta.
Gli studenti di Amici 18 hanno una doppia richiesta: innanzitutto, chiedono che Marco Alimenti possa rientrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi ed essere giudicato solo dopo aver lavorato per almeno una settimana con il professore di ballo Timor Steffens.
Gli allievi della scuola, però, chiedono anche che questa regola, da ora in poi, valga per tutti i partecipanti dell'edizione 18 del popolare programma di Canale 5.
Ma chi è Timor Steffens? Ballerino e coreografo olandese classe 1987, nel 2009 era stato scelto tra i ballerini del tour This is It di Michael Jackson, che sarebbe dovuto partire nel luglio 2009.
Il 25 giugno di quell'anno, però, la popstar morì ed il tour non ebbe mai luogo.
Il 7 luglio 2009, Timor Steffens ha ballato assieme agli altri ballerini durante la commemorazione pubblica allo Staples Center di Los Angeles.
Nel film-documentario Michael Jackson's This Is It, appare durante le prove del tour.
Nel 2015, Timor Steffens è diventato il direttore artistico del programma televisivo italiano The Voice of Italy.
Nel 2016 ha fatto il giudice della prima edizione della versione italiana del programma Dance Dance Dance.
Lo scorso novembre, poi, è entrato nel cast della diciottesima edizione del programma Amici di Maria De Filippi in qualità di professore di danza.

Leggi tutto l'articolo