Robert Miles, new Album

"Thirteen" è il titolo del nuovo album di Robert Miles, in uscita a inizio febbraio 2011.
  All'anagrafe Roberto Concina, questo dj e compositore italiano è un felice connubio di tante cose rare, un musicista in costante progresso, impegnato a rivedere e aggiornare continuamente il suo sound, avventurandosi in territori inesplorati dai molti.
Dopo aver venduto quattordici milioni di copie in tutto il mondo, suonando praticamente ovunque e lavorando con un'imponente schiera di musicisti, Miles prosegue il suo ambizioso viaggio e con questo nuovo disco.
'Thirteen' si presenta come un mix di influenze jazz e progressive, che mette allo scoperto il lato di Miles che più si avvicina all'improvvisazione e alle atmosfere cinematiche.
Partendo dalla base del beat, Miles tratifica incessantemente svariati livelli di suono, esplorando i limiti remoti della musica elettronica.
Un notevole balzo avanti, dunque, rispetto ai due acclamati album precedenti "Organik" e "Miles_Gurtu".
Diversi special guest hanno collaborato con Robert alla creazione di questa straordinaria miscela di elettronica, alternative rock e blues: Robert Fripp (King Crimson), Dave Okumu (The Invisible), Mike Pattone John Thorne (Lamb).
 

Leggi tutto l'articolo