Roma ristoranti infestati da scarafaggi

Dai controlli dei Nas un quadro preoccupante, metà dei ristoranti controllati fuori dalle regole, il 25 per cento ha problemi d'igiene Roma ristoranti infestati Non è una situazione tranquillizzante, a Roma ristoranti infestati da scarafaggi, problemi igienici rilevanti ma non solo, molti locali operano fuori dalle regole del commercio.
Controlli a tappeto da parte dei Nas durante il Giubileo, accertamenti atti a garantire la salute e la regolarità delle attività adibite alla somministrazione di alimenti e bevande in ristoranti, bar, pizzerie, tavole calde etc.
Quadro desolante, su 750 attività controllate, una su quattro ha palesato infestazione da insetti, scarafaggi su tutti.
Oltre alle anomalie amministrative, riscontrate in oltre la metà dei locali sottoposti ad indagine, dati allarmanti hanno riguardato le condizioni igieniche e portato a delle denunce penali ed al sequestro dell'attività.
In alcuni ristoranti, nelle cucine, tanto era lo sporco sul pavimento da risultare scivoloso per gli ispettori intervenuti che hanno rischiato di cadere.
Cibi e alimenti conservati male, assenza di certificazione circa la provenienza degli alimenti e delle materie utilizzate per la preparazione delle pietanze, insetti nei piatti serviti.

Leggi tutto l'articolo