Ryan Philippe

Data e luogo di nascita: 10 Settembre 1974, New Castle, Delaware, USA Ryan Phillippe è un bravissimo attore oltre ad essere un bellissimo ragazzo.
Dopo il diploma viene notato da un talent scout, durante una seduta dal barbiere: parte così per Hollywood e debutta nella serie tv Una vita da vivere.
Nel 1995 avviene l'esordio cinematografico nel coinvolgente action Allarme rosso, al fianco di Denzel Washington e Gene Hackman.Ventiquattro mesi più tardi, si fa notare con la graziosa Sarah Michelle Gellar nel teen-horror So cosa hai fatto.                     In seguito, Ryan sfodera il suo bellissimo corpo nel patinato Studio 54 e ha un flirt con la provocante Rose McGowan.
                      Nel 1999 l'esordiente Roger Kumble lo scrittura nella rivisitazione adolescenziale de Le relazioni pericolose: Cruel Intentions.
In questa peccaminosa commedia-rivelazione, Ryan si cala nei panni dello spietato seduttore Valmont, ruolo che circa un decennio prima fu di un superbo John Malkovich.    Durante le riprese del cult-movie scandalo, l'attore si innamora di Reese Witherspoon: i due, sposati da sette anni, hanno dato alla luce i piccoli Ava e Deacon.
Divenuto un sex-symbol molto richiesto, la star viene successivamente ingaggiata da Robert Altman nel sontuoso Gosford Park, nonché da Paul Haggis nel pluripremiato Crash - Contatto fisico.
A dimostrazione che Ryan non ha solo bellezza e sensualità ma ha delle ragguardevoli doti interpretative, Clint Eastwood lo ha ingaggiato per la parte da protagonista del suo ultimo lavoro: Flags of Our Fathers.
Nell'opera bellica del cineasta californiano, Philippe si cimenta nel ruolo di John "Doc" Bradley, Ufficiale Sanitario della Marina degli Stai Uniti.
Impegnato sul set di numerosi film, Ryan sarà tra gli altri, uno dei maestri della pittura del XX secolo nel singolare Picasso at the Lapin Agile di Fred Schepisi.
Ho scoperto leggendo qua e là che si sta separando dalla moglie, che peccato! Erano una bellissima coppia.
Forse unico neo il fatto che è molto più popolare sua moglie.

Leggi tutto l'articolo