SCHUMAKER RITORNA !

Il tedesco ha firmato per un anno per 7 mln.
In pista il 14 marzo 2010.
Pubblicato il 23/12/09 in Home, Formula1|TAG: schumacher, mercedes, ferrari, f1   Ferrari tradita? Assolutamente no ! Chiunque ritorna o arriva non può che rinvigorire la F .
By Mr Grceo 46 - CIAO GILLES !   FLOP O MOSSA VINCENTE? VOTA   E' ufficiale: Michael Schumacher ha firmato il contratto con la Mercedes e tornerà sulle piste della Formula 1 il 14 marzo 2010, per il Gran Premio del Bahrain.
La casa automobilistica tedesca avrebbe firmato con il campione più titolato di tutti i tempi un contratto da 7 milioni di euro per un anno.
  "Tre anni di stop mi hanno ridato le energie - le prime parole di Schumi -.
Mi sento pronto e credo che sarò competitivo.
I problemi al collo sono superati.
Sarà una uova sfida, sia sportiva che personale.
Non vedo l'ora di tornare a lavorare con Ross Brown.
Correrò per vincere il titolo mondiale".
  Le trattative sono durate un mese, ricorda la Bild.
Un ritorno perfetto, sottolinea con entusiasmo il giornale tedesco.
Anche perché, con la firma di Schumacher - apposta nel quartier generale del nuovo Mercedes-GP-Team a Brackley, in Inghilterra - la Germania avrà per la prima volta un team interamente nazionale: due piloti, Schumacher e il 24enne Nico Rosberg, su un'auto tutta tedesca.
  L'estate scorsa Schumacher avrebbe voluto prendere il posto di Felipe Massa dopo l'incidente del pilota della Ferrari nel Gp d'Ungheria, ma poi aveva rinunciato ritenendo di non essere nelle giuste condizioni fisiche.  Il 7 volte campione del mondo comincerà a testare già a gennaio l'auto di prova.
Poi avrà 81 giorni di tempo per prepararsi al suo nuovo ritorno sulle piste.
Schumi riparte dai numeri record con cui si era congedato nel 2006: 7 titoli iridati (cinque conquistati con la Ferrari) e 91 successi nei Gp.

Leggi tutto l'articolo