SCUOLA PER ACCONCIATORI

APRE A TERMOLI LA SCUOLA PER ACCONCIATORI  Il 18 Novembre, presso le aule del Liceo Artistico Statale “Iacovitti” di Termoli, avranno inizio le lezioni del corso regionale per acconciatori.
Il progetto è stato fortemente voluto e curato da Saveria Madera, parrucchiera ed acconciatrice, che vanta esperienza ventennale nell’ambito del salone e nell’insegnamento accademico.
Saveria sarà coadiuvata dal figlio Lino Rinaldi, hair stylist e giovane creativo, formatosi in una delle più prestigiose accademie nazionali e consulente tecnico specializzato di zona per una nota casa legata al mondo della moda e degli stilisti.
Il desiderio di istituire una scuola di formazione per acconciatori è stato per Saveria un personale obbiettivo, raggiunto con determinazione ed impegno.
Il mestiere di parrucchiera è un lavoro da artigiano, visto che è un lavoro “fatto a mano”.
E’ un mestiere molto tecnico, che implica conoscenze nell’ambito della chimica e sono necessari anni di esperienza per entrare in sintonia con il taglio e lo stile.
Saveria è riuscita a perseguire il suo sogno.
L’ha spinta l’amore per questo mestiere.
Ha voluto una scuola che, attraverso un’adeguata preparazione teorica e pratica, riuscisse a formare persone in grado di interiorizzare, grazie anche a personali attitudini creative, l’universo dell’immagine e della bellezza.
Il corso, promosso dalla Regione Molise, avrà la durata di due anni al termine dei quali verrà consegnato un diploma di acconciatore riconosciuto a livello europeo  che consente l’apertura di attività in proprio.
Le lezioni, che avranno inizio il 18 Novembre, si terranno presso le aule del Liceo Artistico Statale “Iacovitti” di Termoli.
Si preannuncia la partecipazione di personalità del settore ed occasioni per visitare eventi e manifestazioni nazionali.

Leggi tutto l'articolo