SGF, POLITICA e TECNOLOGIA – Elezioni: utilizzeremo anche noi questo sistema tecnologico al posto delle schede elettorali cartacee?

Già il M5S, all’interno della sua organizzazione politica, utilizza la tecnologia. Sarà utilizzata, quanto prima, anche per i vari tipi e livelli di elezioni pubbliche in Italia?
Lo Stato statunitense del West Virginia nel 2020 voterà con sistema Blockchain.
Il West Virginia, lo Stato statunitense in cui governò "JOE MANCHIN", di origini sangiovannesi, dal 2005 al 2011, e oggi senatore, l’attuale Governatore, dal 2017, è James Conley Justice Jr. (ex repubblicano fino al 2015 poi passato nelle file democratiche), sarà il primo stato degli Stati Uniti, avendo già utilizzato il voto su blockchain nelle elezioni di medio termine, ad utilizzare, molto probabilmente, la stessa tecnologia per le elezioni presidenziali del 2020.
Prima questo processo è stato limitato agli elettori militari all’estero, ora le elezioni del 2020 potranno vedere l’implementazione in tutto lo Stato del West Virginia da parte di tutti i cittadini, attraverso smartphone, Android o Apple, come ha dichiarato il dire...

Leggi tutto l'articolo