SI CON QUESTI GIALLOVERDI:Oramai la Costituzione è ridotta ad un soprammobile "retrò", come una vecchia macchina fotografica a soffietto o un grammofono .Allora facevate solo finta di difenderla contro Renzi!!!! IPOCRITI!!! SEPOLCRI IMBIANCATI!!!!

Il Csm boccia il dl sicurezza: "Non rispetta gli obblighi della Costituzione" Sotto la lente d'ingrandimento la parte che si occupa di migranti e richiedenti asilo.
Norme costituzionali non rispettate da alcuni articoli del decreto Sicurezza, nella parte che si occupa di migranti e richiedenti asilo. Lo segnala la Sesta Commissione del Csm in un parere destinato al ministro della Giustizia e che mercoledì prossimo sarà all'esame del plenum. Si tratta di un corposo documento.Con il parere lungo 50 pagine - di cui sono relatori il laico Alberto Maria Benedetti e il togato Paolo Criscuoli - si evidenziano in particolare le "ricadute" che le nuove norme avranno sul sistema giudiziario. In primis, l'eliminazione della clausola 'aperta' di protezione per motivi umanitari, che potrebbe portare a una "condizione di incertezza" dello status dello straniero, con il conseguente "possibile incremento del contenzioso ed un ritardo nella tutela dei diritti fondamentali degli stranieri vulnerabili".
...

Leggi tutto l'articolo