SITI DI INCONTRI

Se andiamo su Google e inseriamo la parola incontri il motore ci suggerisce che coloro che digitano questa parola chiave sono moltissimi.  Si possono anche effettuare ricerche per singola città.
Nelle prime posizioni sono presenti "incontri" Roma, Milano, Napoli, Torino e Bari perché sono le più popolose ma queste ricerche si svolgono ovunque anche nei piccoli centri.
 Un discorso analogo vale per la pubblicità che vediamo nei blog.
Quella che riguarda questo tipo di siti è molto presente anche nei blog di informatica.
   Ho deciso quindi di seguire il mercato e di scrivere qualche post sull’argomento.
Per il momento mi limiterò ad indicare i siti per incontri più gettonati in Italia.
Se poi vedrò che l’articolo avrà successo passerò ad analizzare i più importanti.
Ecco l’elenco con una breve spiegazione    FriendScout24 – E’ la versione italiana di un sito tedesco di annunci personali.
Attualmente ha un milione di iscritti in Italia.
Versione gratuita e a pagamento   Match.com – Ha 20 milioni di iscritti in 6 continenti Meetic – E’ il più conosciuto ed il più frequentato.
E’ gratuito ma per utilizzarlo in pieno occorre pagare.
Ha anche un messenger e una videochat.
Italian Friend Finder – E’ la versione italiana di Frienfinder.com e offre registrazione gratuita e servizi a pagamento.
Gli iscritti in Italia sono circa 200.000 Chatta.it – Il sito è italiano e completamente gratuito Cupid.it – Sito italiano con il 52% di uomini e il 48% di donne iscritte EasyFlirt – Si autodefinisce sito di incontri seri e c’è la possibilità di incontrare persone anche di altri Paesi Europei a nostra scelta.
Offre anche servizi di chat e webcam Simpatizzo.net – Iscrizione gratuita, audio, video foto, oroscopi (per chi ci crede!) OneMeet.net – Incontri online, anima gemella, chat.
Più di un milione di single iscritti Onedate – per chi cerca l’anima gemella Nirvam – E’ uno dei più grossi attivo in tutta Europa Parship.it – E’ la più grande agenzia matrimoniale d’Europa.
Gratis si può compilare il profilo e ricevere proposte di contatti via e-mail Be2.it – Altra agenzia matrimoniale con un dettagliatissimo test di accesso.
La sua particolarità è che tra i suoi iscritti ci sono il 57% di donne Meeting Italia – Agenzia matrimoniale di tipo classico senza servizi gratuiti Eliana Monti – Ha sedi in tutta Italia e l’attività sul web è un corollario di quella effettiva Meetic Affinity – E’ nato per creare test di affinità ed è una costola di Meetic Speed Date [...]

Leggi tutto l'articolo