SUPERMAN RETURNS

Premesso che a me non piacciono i blookbaster Americani , pieni zeppi di effetti speciali , che tanto piacciono alla gente , tanto da gremire le sale cinematografiche all'uscita di questi film , e neanche sono un amante dei fumetti a dir la verita , non amo le saghe e questo uso che hollywood fa del cinema seriale , più da televisione secondo me ......
, comunque l'altro giorno su un noto canale satellitare , ho avuto modo di vedere , Superman Returns .
Una pellicola , abbastanza piacevole , che non fa un uso smodato degli effetti speciali , ossia gli effetti speciali ci sono , ma sono funzionali alla struttura narrativa del film , come dovrebbe essere , ma quasi mai è così ecco perchè non mi piacciono questi film.
Tuttavia , messo da parte il mio ostracismo verso l'impero di Hollywood , mi sono fatto coinvolgere dalla storia e come un bambino ho seguito con passione le vicende di questo ragazzo , Clar kent , che dopo due anni di assenza , per essere stato nel suo pianeta , ma dopo aver scoperto di essere l'unico essere di quel pianeta a essere rimasto vivo , ritorna nella fattoria , dove c'è la sua anziana madre terrestre .
Dopodichè torna al daily Planet , al suo vecchio lavoro da giornalista , non aspettando altro di rivedere , Lois Lane , la ragazza di cui è innammorato , ma ahimè scopre che lei , durante la sua assenza si è sposata e ha avuto un figlio , da un certo Richard White , nipote del direttore del giornale assuavolta  , vice direttore della testasta .
Intanto , il perfido Lex Luthor , grazie ai cristalli , che lui aveva imparato ad utilizzare , scopre  ogni segreto dell'avanzatissima tecnologia di Krypton , della quale getta un microframmento di ghiaccio , nel lago della città del plastico , l'effetto è devastante  crea un enorme cristallo che distrugge  l'intero modellino e parte della stanza , producendo anche un blok out nell'intera contea.
Questo manda in tilt il lancio di un aereo , che doveva effettuare un volo sperimentale agganciato ad uno shuttle , che poi sarebbe stato sganciato per andare nello spazio , in quel volo c'è Lois , di cui cura il servizio per il Daily Planet .
Ma a causa del blok out lo shuttle non si stacca dall'aereo  così , con enorme potenza si porta l'aereo dietro , causandone l'incendio delle ali , nel frattempo Clar viene a conoscenza della notizia dalla televisione e in un battibaleno  , dopo due anni è dinuovo nei panni di Superman.
Salvato l'aereo dallo sfracello ,  lo fa atterare in uno stadio gremito di gente , dove si stava disputando una partita di [...]

Leggi tutto l'articolo