SUPERSPORT: FLORIAN MARINO SULLA HONDA TEN KATE

Il giovanissimo francese (17 anni appena!) Florian Marino è stato promosso dal team Ten Kate dall' europeo stock 600 al mondiale Supersport e correrà, ovviamente, sempre sulla fortissima Honda CBR600RR.
La buona notizia è che la corazzata olandese, nonostante qualche problema di budget comune a tutti, ha deciso di non lasciare il mondiale per le 600 preparate.
Certo Marino non garantisce vittorie sin da subito ma ha il pregio di essere giovane e quindi "coraggioso" nell' affrontare le gare, inoltre, ha solo da imparare e quindi non può che migliorare nel corso della stagione.
Marino rappresenta parte di quell' "ondata francese" di cui ho spesso parlato, zitti zitti e senza clamore i nostri cugini stanno tirando su una serie di giovani molto molto interessanti.
Maxime Berger dono anni da protagonista nel mondiale stk 1000 correrà in superbike il prossimo anno.
Loris Baz, campione europeo STK600, andrà a correre nel BSB su Yamaha, Jeremy Guarnoni ha vinto nel 2010 l' eurepeo STK600 e il prossimo anno dovrebbe correre il mondiale STK1000...il più vecchio dei nomi citati ha poco più che 20 anni...

Leggi tutto l'articolo