Sailor Moon

SAILOR MOON Manga di Naoko Takemuchi Serie tv composta da 200 episodi più tre OAV Numerosi anche gli "special", espisodi televisivi fuori serie Bunny è una ragazzina di 14 anni assolutamente normale: è allegra e spensierata, molto sincera e altruista con le amiche, spesso pasticciona e assolutamente pigra e svogliata.
La sua famiglia si compone della madre casalinga, padre impiegato e fratellino minore normalmente pestifero.
Divide il suo tempo tra la scuola, dove prende spesso voti tragici, le uscite con le compagne e con la migliore amica Nina, e la sala giochi dove lavora il bel Moran, un ragazzo universitario per cui Bunny ha una cotta; non sopporto invece il migliore amico di Moran, Marzio (Mamoru Chiba), anche lui universitario, che la prende in giro per via della sua pettinatura particolare e la chiama “testolina buffa”.
Il destino di Bunny è però pronto a cambiare in maniera incredibile.
Un giorno, del tutto per caso, la ragazza si imbatte in un gruppo di bambini che stanno infastidendo una gattina nera; Bunny interviene per aiutarla e tutto sembra finire lì.
Quello stesso pomeriggio, però, la gattina si intrufola nella sua stanza e le fa una rivelazione sconvolgente: non solo si tratta di una gatta parlante, ma addirittura è venuta a cercare proprio lei, Bunny, affinché si trasformi in Sailor Moon e salvi la Terra da un’oscura minaccia.
Luna infatti (questo è il nome della gatta, per via del segno a forme di mezzaluna che ha sulla fronte) spiega a Bunny che il Regno delle Tenebre, guidato dalla regina Beriglia, sta cercando di rubare l’energia vitale degli uomini per risvegliare una terribile creatura, Metallia, la quale una volta riportata alla vita sarà in grado di estendere il dominio delle tenebre su tutta la terra e rendere schiavo il genere umano.
Il compito di Bunny è proprio quello di sconfiggere i mostri che via via i comandanti al servizio di Beriglia inviano sulla Terra per rubare l’energia degli uomini e impedire il risveglio di Metallia.
Bunny fortunatamente non sarà sola in questa missione: andando avanti nella sua avventura conoscerà altre quattro guerriere sailor che la aiuteranno in questa difficile impresa: il mezzo genio Emi (Ami Mitsuno), Sailor Mercury, la sacerdotessa Rea (Rei Hino), Sailor Mars, la forte ma femminile Morea (Makoto Kino), Sailor Jupiter e la bella Marta (Minako Aino), Sailor Venus, accompagnata dal gatto bianco Artemis.
In realtà il gruppo delle cinque guerriere scoprirà presto che le cose non sono così semplici come sembrano e che il loro compito [...]

Leggi tutto l'articolo