Salerno: Teatro Municipale Giuseppe Verdi, mercoledì 17 dicembre, alle ore 21.00 "Concerto Evento" del maestro Lorin Maazel con l’Orchestra Symphonica Toscanini

SALERNO: TEATRO MUNICIPALE GIUSEPPE VERDI Mercoledì 17 dicembre, alle ore 21.00 "Concerto Evento" del maestro Lorin Maazel con l’Orchestra Symphonica Toscanini Il Presidente dell’Associazione Orchestra Symphonica Toscanini, Tiziana Tentoni, Il sindaco di Salerno Vincenzo de Luca, e il Direttore della stagione Lirico−sinfonica del Teatro Verdi, il Maestro Daniel Oren Informzione sul video: Và Pensiero − Zucchero), tra pochi giorni sarà il Santo Natale ed è per tutti noi un momento oltre che di festa di grande riflession.
Credo che il modo migliore di festeggiare sia quello di non dimenticarsi di tutte quelle persone che stanno peggio di noi.
Buon Natale in anticipo a tutti allora e tanta felicità dal Clà!! Autore del video by clarence1974 dur.
min.
3’43 el 6 dicembre 2008.
Mercoledì 17 dicembre, alle ore 21.00, sul palco del Teatro Verdi di Salerno, sale l’Orchestra Symphonica Toscanini, diretta dal maestro Lorin Maazel, in una delle tappe della tournèe di dicembre che toccherà ancora Budapest (Béla Bartók National Concert Hall) e Mosca (Tchaikovski Concert Hall; The Great Hall of Moscow Conservatoire).
Il programma della serata al Teatro Verdi è quanto mai ricco ed accattivante: l’Orchestra, con il Maestro Maazel, eseguirà: Ouverture da Il Barbiere di Siviglia di G.
Rossini; IV Sinfonia italiana di F.
Mendelssohn; VII Sinfonia di L.
van Beethoven.
L’evento sarà presentato nel corso di un incontro con la stampa che il Maestro Lorin Maazel e il Presidente dell’Associazione Orchestra Symphonica Toscanini, Tiziana Tentoni, primo dei secondi violini insieme al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e al direttore della stagione Lirico−sinfonica del Teatro Verdi, il Maestro Daniel Oren, terranno al Comune di Salerno, nel Salone del Gonfalone, martedì 16 dicembre alle ore 18.00.
Sarà presente l’ Orchestra Symphonica Toscanini Da oltre 50 anni il Maestro Lorin Maazel è uno dei più stimati ed acclamati direttori d’orchestra nel panorama internazionale.
La sua carriera direttoriale si è sviluppata negli anni con enorme rapidità e successo, conducendo più di centocinquanta orchestre in oltre 5000 spettacoli, fra opere e concerti.
Attualmente è alla guida di due importanti orchestre internazionali, molto differenti tra loro, ma accomunate da una straordinaria quantità di attività.
È infatti direttore della New York Philharmonic, la più antica orchestra degli Stati Uniti e dell’ orchestra del Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia.
Ha diretto le migliori orchestre sinfoniche in tutta [...]

Leggi tutto l'articolo