Salgado "Genesis" fotografia

Ho visitato recentemente la mostra fotografica "Genesis" opera del più famoso fotografo e documentarista del nostro tempo Sebastiäo Salgado.
Una mostra affascinante, una testimonianza per noi che siamo coinvolti sempre più dalle nostre assillanti attività, di un mondo dove è ancora possibile trovare la bellezza, l'imponenza, il mistero e ritrovare i ritmi che ci possano permettere di riflettere, parlare, pensare, di ascoltare e sopratutto ascoltare noi stessi.
Le sue foto rappresentano la ricerca del mondo delle origini prima che la modernità prendesse il sopravvento sull'umanità e sull'ambiente.
  Salgado ha scoperto durante i suoi viaggi  luoghi straordinari che esprimono  tutta la loro  forza vitale e selvaggia, E lui li ha fotografati, regalandoci delle spendide immagini, in uno stupefacente bianco e nero, che mette in risalto ogni particolare di una natura inaspettatamente integra.
È nata così la mostra, curata dalla moglie Lélia Wanick Salgado.
Se desiderate avere altre notizie  e ammirare altre foto dell'artista  visitate il sito: La bellezza salverà il mondo.
La mostra di Salgado a Genova.
  ps.
non riesco a inserire il link al sito che vi ho consigliato, possibile che posto raramente e ogni volta ci sia qualche nuovo problema con Libero?                        

Leggi tutto l'articolo