Salina, in arrivo la Compagnia Popolare Liparense

di Salvatore Naso* In occasione del progetto scolastico “Mistura metticcinni ‘na visazza” dell’Istituto Comprensivo Isole Salina; martedì 23 marzo nella chiesa dell’Immacolata a Malfa alle ore 14.30, la Compagnia Popolare Liparense presenterà il concerto di Pasqua in lingua dialettale: CHIANTU DI LA TERRA, un concerto inedito di canti antichi con musica e arrangiamenti curati dalla compagnia.
Un viaggio intenso e coinvolgente dalla Morte alla Risurrezione di Gesù Cristo.
Come sempre, la Compagnia Popolare Liparense si servirà di strumenti Tradizionali, alcuni caratteristici del tempo di Quaresima (Tamburo Muto, Troccola, Campana) e le voci.
Ancora una volta la compagnia si distingue per la capacità di ricerca e la volontà di rinnovarsi e ricercare nuove sonorità, in un lavoro impegnativo che saprà infondere nello spettatore una carica emotiva forte, immergendolo nei vari momenti del cammino tra la morte e la risurrezione, raccontata in una chiave nuova, quella dello stato d’animo e delle senzazioni espresse dalla Madre, la Madonna.
Il concerto sarà riproposto anche a Lipari, date ed orari saranno pubblicati sul sito lunedì prossimo.
http://compagniapopolareliparense.com – e-mail: info@compagniapopolareliparense.com *Responsabile Ufficio Stampa Compagnia Popolare Liparense  

Leggi tutto l'articolo