Salone di Ginevra 2014

A marzo 2014 si è aperto l'84° Salone di Ginevra - uno dei più prestigiosi saloni automobilistici del mondo, dove i produttori mostrano il maggior numero di nuovi prodotti, concept car e progetti tuning.
Panoramica delle interessanti novità al Salone di Ginevra 2014.
Concept car Maserati Alfieri L'Alfieri è stata chiamata così dalla Maserati,questa coupé cancept, per il 100° anniversario del marchio.
Il suo aspetto mostra come le auto di questa prestigiosa casa italiana saranno in un prossimo futuro.
Sotto il cofano c'è un motore di 4.7 litri aspirato V8 con 460 CV, e un cambio robotizzato a 6 marce.
-oOo- Hyundai Intrado Concept Gli ideatori del crossover Intrado, provenivano dall'aerodinamica, il progetto è semplice, conveniente ed ecologico.
Secondo questa concept car, le future vetture Hyundai saranno molto facili da costruire: nel progettare questo crossover si sono utilizzati ampiamente materiali "senza peso", tra cui fibra di carbonio rinforzata con plastica.
Il prototipo equipaggiato con un motore a idrogeno che scarica nell'ambiente vapor d'acqua.
-oOo- Bentley Continental GT Speed La Bentley ha portato a Ginevra una coupé convertibile aggiornata al 2014, la Continental GT Speed.
Sotto il cofano ha un propulsore W12 da 600 cv di potenza che permette una velocità massima di 326 km/h con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.
La carrozzeria presenta varie prese d'aria per migliorare il raffreddamento del motore e sono stati montati nuovi pneumatici ad alte prestazioni con all'interno nuovi cerchi in lega da 20 pollici.
-oOo- Crossover Nissan Juke 2015 La Nissan al Salone di Ginevra 2014 ha portato il suo crossover più piccolo, lo Juke.
La casa automobilistica non ha esitato a chiamarlo Juke dato che è il leader segmento, nonché un vero bestseller che sorpassa le vendite, anche, di famose marche automobilistiche tedesche.
Il design rivoluzionario di questo crossover ha ruolo importante nel gradimento del pubblico.
Il Crossover è stato aggiornato con una nuova ottica allo xeno, inserti al LED e un bagagliaio aumento del 40% Con il termine crossover si intendono quei veicoli che combinano più stili di carrozzeria in una soluzione unica.
Il motore da 1.6 litri è stato sostituito con un 1.200 turbo da 115 CV.
Secondo la dichiarazione, la Nissan, fornisce un crossover con dinamiche simili, ma i dati specifici sono stati presentati con discrezione.
A dimostrazione delle combinazioni c'è questo Nissan Juke Nismo RSnow Ma ritornando al Salone di Ginevra 2014 vediamo l'interno del Nissan Juke 2015 [...]

Leggi tutto l'articolo