Salvate il sovrano!

Bisogna fare qualcosa! Non possiamo rimanere indifferenti al grido di dolore che si alza da Palazzo Grazioli! Salviamo il Sovrano del regno Birbonico! Basta una legge semplice: un solo articolo.
Silvio I (e ultimo, speriamo) è dichiarato dal 15 novembre 2009 "Legibus solutus".
Qualunque legge, dispositivo, provvedimento, procedura legale non lo può riguardare, perchè lui è sopra, oltre, sotto, ovunque ma non sotto la legge.
Un articolo e sia finita! E' il minimo che dobbiamo al Sovrano che ci sta dimostrando (come dice il buon Vecchioni) l'esistenza di Dio: solo un Dio può imporci un così continuo, doloroso, persistente scassamento di cabasisi come quello che ci affligge.
Ci affligge ma ci tempra, ci fa uomini veri, tira fuori l'animale resistente che è in noi.
In fondo ci migliora (se prima non ci uccide...).
Un articolo solo.
Basta poco e rende molto.
L'alternativa? La legge che i dementi legulei del Sovrano stanno appprestando sembra fatta da Paperoga, dieci su dieci finisce come il lodo Alfano (B7 affondato..), salvo riaprire un tourbillon frenetico per i prossimi mesi.
Quindi: un articolo unico e siamo tranquilli.
il Sovrano continuerà nella sua opera di devastazione nazionale ma almeno potremo dedicarci ad altro (ricamo, partite a polo, lezioni di tantrayoga) e vivere come felici sudditi del meraviglioso regno Birbonico di Silvio I (si fa per dire).

Leggi tutto l'articolo