San Gabriele Volley ancora vincente a Chieti

Ancora una vittoria della San Gabriele in casa del Volley Chieti nel campionato di serie C femminile.
Una vittoria che ad onor di cronaca è stata piuttosto sofferta in quanto le vastesi alternavano sprazzi di bel gioco a momenti di confusione e quindi davano l’impressione di non saper  imprimere il ritmo giusto alla partita.
I primi due set sono stati vinti dalla San Gabriele con il punteggio di 25-21 e 25-19...
Al terzo set, come spesso succede in questo sport a chi vince i primi due, c’è stato il classico calo di concentrazione.
Nonostante i cambi operati da Marcovecchio le vastesi non riuscivano più a trovare uno schema vincente a causa anche di ricezioni approssimate.
Al contrario il Chieti si esaltava riuscendo a mettere palla a terra senza difficoltà grazie agli splendidi attacchi della giocatrice con maglia nr 5 Baldacchia, incontenibile con muro a uno.
Il terzo set se lo aggiudica il Chieti con il punteggio di 25-13.
Fortunatamente al quarto set la San Gabriele ritrova concentrazione e gioco concludendo con il punteggio di 25-18 e a chiudere la partita sul 3-1 finale.
In campo, entrambe le squadre schieravano molte ragazze del settore giovanile che si incontreranno di nuovo a breve per disputare la finale provinciale under 16, il giorno 26 marzo a Vasto ed il ritorno il giorno 30 a Chieti.
La San Gabriele parte anche quest’anno favorita nei confronti del Chieti e con dichiarate ambizioni di arrivare a laurearsi campione Regionale della categoria.
Il prossimo incontro di serie C vede la San Gabriele ancora una volta fuori casa contro la capolista Dannunziana Pescara.
Un incontro nel quale le ragazze di Marcovecchio non hanno nulla da perdere, mentre al contrario le Pescaresi non possono permettersi passi falsi nella marcia verso la promozione in B2.  

Leggi tutto l'articolo