San Giorgio a Cremano - New d-Economy "Cuba - Campania Due Sud del Mondo a Confronto"

25 giugno ore 15,30 biblioteca comunale Villa Bruno convegno "Opportunità di commercio a Cuba, un'occasione per il nostro mezzogiorno".
Fra i relatori ci sarò anch'io.
Vi aspetto   Con la fine  dell’embargo, Cuba può rappresentare un’opportunità di investimento per le imprese del Mezzogiorno.
Soprattutto per quelle operanti nei settori  strategici: Energie rinnovabili, Trattamento rifiuti; Telefonia, Turismo, Agricoltura, Enogastronomia ed Infrastrutture.
Se ne discuterà, sabato 25 giugno prossimo, dalle 15,30 alle 17,30 presso la Biblioteca Comunale Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, nel corso del convegno  “Opportunità di commercio a Cuba: un’occasione di sviluppo per il Mezzogiorno”.
Il dibattito è organizzato dall’associazione “New D-Economy Bussines & Professional”, presieduta dal dott.
Alberto Falcone nell’ambito della due giorni di Economia, Arte, Sport e Solidarietà “Cuba – Campania Due Sud del mondo a confronto”  25 e 26 giugno, promossa dalla stessa associazione, in collaborazione con la “Fondazione Cannavaro-Ferrara” ed il patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano.
Al convegno, oltre imprenditori, Professionisti, cittadini, interverranno: Mimmo Della Corte – giornalista scrittore, "il Borghese", "Chiaia Magazine" Giorgio Zinno  - Sindaco di San Giorgio a Cremano Annarita D'Arienzo - Ass.
allo Sviluppo Economico e alle Politiche Giovanili Alessandro Senatore - Presidente dell'Istituto di Cooperazione e Sviluppo Italia Cuba Amedeo Manzo - Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli Al termine del dibattito: Apertura mostra e confronto tra le cinematografie italiana e cubana “Una mirada sul cinema cubano, il cinema e l’arte grafica cubana” che culminerà con la proiezione del film “Lista de espera”.
L’iniziativa proseguirà domenica 26, alle 9,30 con la mostra del cinema cubano  ed alle 11 con il dibattito “Ricordi…riflessioni e pensieri” dedicato a  Massimo Troise ed alle 20 con lo spettacolo “Danza e musica a confronto: Cuba-Italia”.
Nel corso della due giorni, i commercianti del territorio offriranno una  degustazione di prodotti tipici.
   

Leggi tutto l'articolo