San Salvo: convenzione con il Centro Studi molisano "Dinamiche Psicosociali"

È stata approvata la convenzione tra il Comune di San Salvo e il Centro Studi Dinamiche Psicosociali - Consulenza e Formazione di Campobasso per attività di tirocinio finalizzate a qualificare i ragazzi che frequentano   il Centro Studi.
  “È intenzione di questa amministrazione collaborare con i Centri di Formazione affinchè le teorie apprese dagli studenti possano trovare significato nell’agire del contesto operativo ed arricchire a loro volta le strutture ospitanti di nuovi indirizzi concettuali” – afferma il sindaco Gabriele Marchese.
  Durante lo svolgimento del tirocinio, le attività saranno seguite e verificate sia da un tutore designato dall’ente di formazione, in veste di responsabile didattico, sia da un responsabile aziendale indicato dal soggetto ospitante.
  La convenzione ha la durata di tre anni e non comporta alcun onere finanziario.
  “Vogliamo contribuire alla realizzazione di momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi per agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro” ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Giovanni Mariotti.   

Leggi tutto l'articolo