San Salvo: convocato il Consiglio comunale per il 22 dicembre

Il presidente del Consiglio Comunale Alfonso Di Toro ha convocato la riunione del Consiglio per lunedì 22 dicembre, alle ore 9:30 che si terrà presso la Sala Consiliare per discutere i seguenti argomenti posti all’ordine del giorno: Art.
40 Statuto Comunale – Difensore ideale dei bambini – Sindaco dei bambini....
Approvazione modifica regolamento strutture temporanee Centro Turistico Integrato – Provvedimenti Approvazione Statuto Società a.r.l.
Come ogni anno, prima di Natale, si tiene il Consiglio Comunale dei ragazzi alla presenza della presidente provinciale UNICEF Eide Spedicato, e della presidente regionale UNICEF Annamaria Monti.
“San Salvo è stato il primo Comune a nominare il Sindaco Difensore dell’Infanzia e il Sindaco Baby e ad istituire il Consiglio Comunale annuale, aperto a tutta la cittadinanza, per ascoltare le problematiche dei ragazzi e discutere le loro proposte.
- Dichiara il sindaco Gabriele Marchese – L’amministrazione intende costruire una città sempre più "a misura di bambino”, per questa ragione, continuerà ad impegnarsi in nuove ed efficienti politiche per l’infanzia e a  sostenere le numerose iniziative dell’Unicef volte alla difesa dei diritti dei bambini e delle bambine” – conclude il primo cittadino.
Nello statuto comunale, all’articolo 40, è stabilito, inoltre, che “Il Comune, nell’ambito del proprio bilancio di previsione, stanzia annualmente una cifra non inferiore allo 0.5% del totale dei Titoli I, II e III del bilancio medesimo, da destinare esclusivamente ad interventi ed opere finalizzate a migliorare la qualità della vita dell’infanzia e a sostenere ogni iniziativa che promuova e accresca la socialità, la socializzazione e il benessere di tutti i bambini che vivono nella città di San Salvo”.

Leggi tutto l'articolo