San Salvo: verde pubblico sponsorizzato

L’amministrazione comunale sta lavorando con impegno ed attenzione per dare alla Città di San Salvo un ruolo di primo piano in campo turistico.
Allo scopo di migliorare l’aspetto complessivo della Città rendendola più bella ed accogliente sono state ideate.......soluzioni innovative e vantaggiose sul piano economico che rappresentano un’opportunità notevole per i titolari di aziende sansalvesi di promuovere la propria attività e, al tempo stesso, di rendersi protagonisti dello sviluppo di San Salvo sul piano ambientale e turistico.
Il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Luciano Cilli ha spiegato: “Stiamo predisponendo un progetto per la cura e la manutenzione del verde pubblico mediante contratti di sponsorizzazione.
Il progetto Adotta un’Area Verde prevede, in estrema sintesi, che le aziende si facciano carico dell’onere di manutenzione di un’area sulla quale, in controprestazione, verrà installato un cartello pubblicitario con gli identificativi della ditta, il logo del Comune e la scritta Il verde lo curiamo noi”.
L’area verde dovrà essere conservata nelle migliori condizioni di manutenzione e con la massima diligenza.
Ogni variazione, innovazione, eliminazione o addizione, dovrà essere preliminarmente autorizzata dal l’Amministrazione Comunale.
  Non sono ammessi interventi che possono costituire limitazioni alle funzioni pubbliche delle aree o variazioni della loro destinazione urbanistica.
  La convenzione di sponsorizzazione ha la durata di un anno, rinnovabile.
  Il Sindaco Gabriele Marchese ha dichiarato: “L’Amministrazione continua a lavorare per conferire a San Salvo un ruolo di Città turistica, in grado di competere con le più importanti realtà balneari del medio adriatico.
A tale scopo vogliamo assicurare la valorizzazione delle oasi verdi con un capillare lavoro di abbellimento e miglioramento dell’arredo floreale mediante un innovativo accordo di sponsorizzazione con gli operatori economici”.
  Gli interventi preventivati sono 14 e riguardano le aree di maggior pregio della Città:   Rotonda via San Rocco   Rotonda Alpini   Rotonda via Pertini   Rotonda via Istonia   Rotonda via Duca degli Abruzzi   Rotonda via Dello Stadio   Madonnina via Dello Sport   Rotonda via Trignina   Rotonda via di Montenero   Rotonda via Grasceta   Monumento ai Caduti   Aiuola via San Nicolas De Porto   Rotonda via Paolucci   Rotonda Padre Pio   Il costo complessivo dell’opera è di 45.000,00 euro.
 

Leggi tutto l'articolo