San Salvo, al via i lavori dell'area quadrilatero nel centro della città

Sono iniziati i lavori relativi alle opere di scavo archeologico e restauro per il recupero, la protezione, gli adeguamenti funzionali, la musealizzazione e valorizzazione dei Musei nell’area del quadrilatero nel centro storico della Città di San Salvo.La spesa complessiva prevista è di 250.000 euro alla quale si farà fronte mediante contributo della Regione e della Provincia e mediante fondi comunali iscritti in bilancio.
Si realizzerà un locale dove è situato il mosaico ricreando le larghezze dei muri originari compreso di intonaco e la chiusura a vetrate dell’ambiente che continuava verso la chiesa.
“Continuano i lavori di sistemazione dell’ area del Quadrilatero.
- ha dichiarato il sindaco Marchese- Occorre rendere agevolmente fruibile il prezioso patrimonio archeologico della Città per gli studenti, gli studiosi e i cittadini tutti, tenendo conto che rappresenta anche un grande fattore di attrazione turistica”.
Nel locale stesso è previsto l’allestimento di un impianto di climatizzazione e la realizzazione di un sistema di antintrusione con 3 microtelecamere.

Leggi tutto l'articolo