San Salvo, dal 15 giugno partono i servizi d'informazione e medicina turistica

Domenica 15 giugno apriranno alla Marina di San Salvo l’ufficio di informazione turistica e l’ufficio di medicina turistica.
Come ogni anno, a beneficio di chi sceglie di trascorrere le vacanze nella nostra riviera, l’Amministrazione comunale predispone, nella sede del Palazzotto dello Sport alla Marina, i servizi di divulgazione delle informazioni e di pronto intervento e guardia medica attivate dalla Asl Lanciano- Vasto (relative soprattutto ad una balneazione più sicura).
L’ufficio di informazione turistica sarà aperto fino al 31 agosto dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00, tutti i giorni compreso le domeniche e i festivi.
Provvede all’aggiornamento quotidiano delle notizie relative sia agli eventi del calendario estivo comunale sia alle iniziative organizzate dagli stabilimenti balneari o da altri operatori turistici.
Rilascia tutte le informazioni utili in collaborazione con le agenzie viaggi della città.
Provvede, inoltre, a mettere in rete il Comune di San Salvo, come punto di partenza per itinerari che comprendono gli altri Comuni del Vastese, la provincia di Chieti e le regioni Abruzzo e Molise.
Presso l’ufficio sono disponibili il materiale promozionale della provincia di Chieti e il calendario estivo di tutti i Comuni del vastese.
Sarà dislocato anche un box informazioni sul lungomare C.
Colombo.
“Tra i servizi a disposizione del turista c’è anche l'ufficio IAT (Informazione Accoglienza Turistica) con sede presso “ la Porta della Terra” in pieno centro storico cittadino, dove è possibile trovare materiale informativo relativo a tutta la regione Abruzzo e notizie utili sulla città di San Salvo” – spiega l’Assessore al turismo Domenico Di Stefano.
Il Sindaco Gabriele Marchese ha dichiarato: “Dopo l’inaugurazione del Porto e la realizzazione di tutta una serie di migliorie alla Marina di San Salvo, continuiamo a lavorare per presentarci nel migliore dei modi ai turisti.
L’Amministrazione è particolarmente attenta a valorizzare il turismo nella nostra città nella convinzione che investire in questo settore significa promuovere una economia che sarà il futuro di questo territorio”.

Leggi tutto l'articolo