San Salvo, tutto a posto per la certificazione ISO

Il lavoro di miglioramento della qualità ambientale della città di San Salvo continua con la verifica dei settori certificati.
E’ risultata in regola la documentazione predisposta per il mantenimento del sistema di gestione ambientale ISO 14001:2004 dalla ditta ''Eos Consulting''.
Al termine della visita di controllo è stato avviato il procedimento di rinnovo della certificazione ISO 14001 a cura dell'organo certificatore RINA.Tale certificazione prevede procedure a livello internazionale per il monitoraggio della gestione ambientale ed eco-compatibile delle strutture e dei servizi comunali.
I servizi certificati al Comune di San Salvo sono quelli dell'Ambiente e Manutenzione, del Commercio e delle Politiche Sociali.
Il sindaco Gabriele Marchese ha dichiarato: “Continua l’impegno dell’Amministrazione, nella gestione dei servizi comunali, per il mantenimento di certificazioni importanti come quella ambientale e quella per la qualità che contribuiscono a porci in linea con le sempre più esigenti disposizioni comunitarie”.
L’Assessore alle Politiche Ambientali Osvaldo Menna ha precisato: “La certificazione ambientale ISO 14001 assume un ruolo importante anche per l’ottenimento della Bandiera Blu e per la generale ricettività turistica”.

Leggi tutto l'articolo