Sanremo 2017: Al Bano, Elodie e Fiorella Mannoia alcuni dei big presenti al Festival

A pochi mesi dal Festival di Sanremo vengono resi pubblici i nomi dei big che parteciperanno alla kermesse canore.
Al Bano con 'Di rose e di spinè, Elodie con 'Tutta colpa mià, Paola Turci con 'Fatti bella per tè, Samuel con 'Vedraì e Fiorella Mannoia con 'Sia benedettà. È questo il primo gruppo di cantanti della categoria Big che si sfideranno in gara a Sanremo 2017, annunciati questa sera dal conduttore e direttore artistico del festival,

 
Carlo Conti, nel corso di 'Sarà Sanremo', la trasmissione di selezione finale delle Nuove Proposte del Festival, in diretta da Villa Ormond, a Sanremo.
Nesli e Alice Paba, Michele Bravi, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Gigi D'Alessio: è la seconda cinquina dei Big in gara al Festival di Sanremo, annunciati in diretta da Carlo Conti stasera durante il programma Sarà Sanremo su Rai1.
Raige e Giulia Luzi, Ron, Ermal Meta, Michele Zarrillo, Lodovica Comello, Sergio Sylvestre sono altri sei nomi dei Big in gara al Festival di Sanremo, annunciati in diretta da Carlo Conti durante il programma Sarà Sanremo su Rai1.
Anche Clementino, Alessio Bernabei, Chiara Galiazzo, Francesco Gabbani, Bianca Atzei, Marco Masini sono tra gli artisti che saranno in gara al Festival di Sanremo, annunciati in diretta da Carlo Conti durante il programma Sarà Sanremo su Rai1.
AL BANO, CHE EMOZIONE, CONTENTO DI TORNARE IN GARA.  «Ammazza e che carico di emozione»: scherza Al Bano, ancora ricoverato in ospedale dopo l'infarto che lo ha colpito venerdì scorso e costretto a un'operazione d'urgenza, commentando a caldo la sua presenza nel cast dei Big del prossimo festival di Sanremo, appena annunciata da Carlo Conti in diretta su Rai1. «Sono contentissimo, anche di tornare in gara. Andare all'Ariston come ospite d'onore è fantastico, ma essere in gara vuol dire che sono veramente a Sanremo». Al festival Al Bano porterà «una romanza, un pezzo di Maurizio Fabrizio, una delle più belle penne musicali che ci siano in Italia, autore dei Migliori anni della nostra vita, di Almeno tu nell'universo, È la mia vita, Storie di tutti i giorni. Speriamo che vada bene. Ora mi aspetta obbligatoriamente un periodo di riposo. Poi tornerò in pista».

Leggi tutto l'articolo