Santa Rita da Cascia - Avvocata dei casi impossibili

Santa Rita è una delle Sante più amate oggi, oggetto di una straordinaria devozione popolare, perché amata dal popolo che la sente molto vicina per la sua stupefacente "Normalità" dell'esistenza quotidiana da Lei vissuta, prima come sposa e madre, poi come vedova e infine come monaca agostiniana.
La venerazione per questa piccola suora di Cascia non accenna a diminuire, anzi s'intensifica con il tempo, accompagnata da guarigioni, conversioni, profumi e altro ancora. A Santa Rita la vita non risparmiò nulla:
La Sua fu una vita segnata dalla croce, sopportò il morso del dolore che le stringeva l'anima e le lacerava le carni perché comprese la sapienza della Croce. Tramutò cosi il dolore in una incredibile espressione di amore che dona senza chiedere e lo trasformò in una forza travolgente di elevazione spirituale. Divenne quell'amore che loda Dio nonostante le sofferenze: in una forma più pura e più alta della carità. Santa Rita diffuse la gioia del PERDONO immediato e generoso, della PA...

Leggi tutto l'articolo