Sarà il governatore Mark Carney essere mettere penna su carta?

In una pratica un po ' insolita, il governatore della Banca d'Inghilterra è stato richiesto di inviare una lettera aperta al cancelliere George Osborne, U.K.
se le ultime cifre di inflazione si discostano dal livello prescritto.
Sembra più probabile che governatore Mark Carney farà solo che per la prima volta durante il suo mandato presso la banca.
Dati sull'inflazione di UK per dicembre sono dovuti oggi.
I prezzi devono calare inferiore all'1%, Mark Carney dovrà scrivere una lettera aperta al cancelliere che illustra perché i prezzi sono diminuiti e le azioni che la banca intende adottare al fine di raggiungere questo obiettivo.
L'ultima volta che ciò è avvenuto è stato nel gennaio 2012 quando ex governatore di Banca d'Inghilterra Mervyn King era al timone e l'inflazione ha colpito il 3,6%.
Breve della banca è quello di introdurre la politica monetaria al fine di mantenere il tasso di inflazione misurato dal CPI all'interno di un punto percentuale del suo obiettivo di 2%.
Nel mese di novembre, inflazione è sceso a un anno dodici bassa dell'1% anno su anno, ma è previsto che il tasso potrebbe diminuire ulteriormente nel mese di dicembre come olio i prezzi hanno continuato a cadere e supermercati hanno tagliare i prezzi nel tentativo di conquistare clienti.
Mentre attendiamo i dati più recenti, gli analisti prevedono un forte calo del tasso di inflazione e credono che se questo è il caso, vi verrà chiesto la Banca d'Inghilterra per tenere indietro il rialzo dei tassi di interesse almeno fino alla fine del 2014.
REGNO UNITO

Leggi tutto l'articolo