Sardine a Genova: in 8mila cantano “Bella Ciao”Il messaggio delle sardine:“Riappropriamoci delle piazze e chiediamo a gran voce una politica che parta da noi”

Le Sardine fanno il pieno anche a Genova. Dopo Bologna, Modena, Parma, Perugia e molte altre città, la manifestazione del popolo “che non si Lega” è andata in scena nel capoluogo ligure nella serata di oggi, giovedì 28 novembre.Le prime stime parlano di circa 8mila manifestanti riuniti in piazza De Ferrari. Le sardine genovesi hanno intonato canzoni di Fabrizio De André e il canto partigiano “Bella Ciao”.
"Le piazze delle sardine sono nate con uno slogan ben preciso, Bologna non abbocca, adesso l'Italia non abbocca. Il messaggio è che la politica è molto più complessa di quello che vogliono farci credere": il leader delle sardine Mattia Santori . Il messaggio delle sardine 
“Le piazze delle sardine sono nate con uno slogan ben preciso, Bologna non abbocca, l’Emilia Romagna non abbocca, adesso l’Italia non abbocca. Il messaggio è che la politica è molto più complessa di quello che vogliono farci credere”.
Il leader del movimento delle sardine, Mattia Santori, ha lanciato un messaggio...

Leggi tutto l'articolo