Satyricon

A volte la realtà supera la fantasia.
Penso a quanti sforzi e a quanto lavoro si sono sottoposti gli autori e gli ideatori di certe serie televisive tipo Dallas o Dinasty.
Nessuno poteva pensare ad una novella del genere anche perchè sarebbe stata poco credibile.
Immaginare un capo del governo anche di una certa età con degli amici di merenda anch'essi attempati che si scatenano in serate all'insegna del sesso sfrenato.
Ma no è impossibile è fatascienza  nessuno può pensare essere vero , il capo del governo si sarebbe vergognato e dimesso.
E poi mignottelle che tutte insieme , a camonionate vanno e si fanno toccare puppe e culi e quant'altro,chiamado il tutto bunga bunga: ma no dai questa è pornografia.
Invece è tutto vero.
E che colpi di scena , una sera il capo del governo telefona in una trasmissione televisiva e inveisce contro il conduttore per difendere il buon nome di una cortigiana.
Il giorno dopo la cortigiana chiama il capo del governo vecchio rincoglionito bavoso scusandosi poi in un telegiornale nazionale asserendo che era solo un sfogo.
Ma dai non si può sceneggiare è inverosimile.
Come attori non protagonisti ci sono energumeni che pur di tenere il culo sulla sedia difendono a spada tratta chi gli ha dato l'occasione di avere un pò di notorietà.
Ma dai è impossibile , nessun spettatore ci crederebbe .
Qui non ci facciamo mancare niente , la moglie stufa delle cazzate del marito chiede il divorzio , e lui fa una conferenza stampa , il silenzio imbarazzato dei figli, meno una che essendo al capo di azienda di famiglia vede anch'essa comunisti da tutte le parti.
Una minorenne che viene arrestata ed in prima persona il capo del governo telefona per mandarla fuori e non fare troppe domande.
No , non è possibile dai.E come contorno c'è la casa a Montecarlo di un ex delfino del premier.
Quello della casa è presidente della camera.
Non è possibile dai , il capo del governo puttaniere , il presidente della camera che vende case o consiglia acquisti ma che paese è ? E' l'Italia mannaggia.
Siamo un popolo di bischeri , perchè ogni stato ha il governo che si merita.
E che cazzo sarà anche vera sta cosa ma siamo sicuri che ci meritiamo questi ? Nella mia vita ho visto molti politici , passati molti governi ma una banda come questa onestamente non l'avevo mai vista.
Possibile che debba rimpiangere i governi maneggioni democristiani ? In tutta sincerità a me non interessa nulla dei bunga bunga di sta gente , vorrei però che nel tempo libero si occupassero anche dei nostri problemi e non solo dei loro [...]

Leggi tutto l'articolo