Scaricare Mp3

Scaricare musica MP3 da programmi peer to peer come emule o torrent è una pratica che tutti abbiamo fatto o continuiamo a fare, in pochi però sanno che questo modo di ottenere musica è illegale in quanto violiamo i diritti d’autore delle canzoni che scarichiamo.
Il che potrebbe essere un controsenso in quanto i lettori mp3 oramai sono davvero tantissimi, possiamo ascoltare mp3 in macchina, sulla fotocamera digitale, sul cellulare e fra un po’ anche direttamente dal nostro water, quindi perché produrre tutti questi dispositivi mp3 se poi l’mp3 in se è illegale? In realtà l’mp3 in se non è illegale, è illegale scaricarlo dalla rete, infatti l’mp3 possiamo crearlo noi stessi convertendo un normale cd originale normalmente posseduto.
Ma chi non ha dimestichezza con il computer e la conversione di file audio cosa fa? Si guarda il suo bel lettore muovo fiammante utilizzandolo come soprammobile? Ovviamente no in quanto è nato un servizio che permette di scaricare musica mp3 in modo del tutto gratis e soprattutto legalmente! Questo è possibile grazie alla pubblicità che paga eventuali diritti d’autore, e quindi noi possiamo scaricare tutto ciò che vogliamo senza incorrere in nessun tipo di problema legale.
Il programma che permette dunque di scaricare mp3 legalmente si chiama Qtrax e possiamo scaricarlo direttamente dal sito ufficiale dei produttori che si trova aquesto indirizzo.
Il programma per essere eseguito senza problemi richiede microsoft frame work 2.0, che comunque se non è già installato sul vostro computer sarà automaticamente installato durante l’installazione del programma.
La prossima operazione da eseguire dopo aver avviato il programma per la prima volta sarà quella di creare un account gratuito inserendo nome utente indirizzo email e password nei rispettivi campi.
Terminato anche questo saremo definitivamente pronti per poter utilizzare Qtrax.
La prima cosa da fare (e ovvia) è ricercare una specifica canzone) Nel campo ricerca dunque inseriamo il titolo della canzone che stiamo cercando, oppure possiamo inserire solo il nome dell’autore così da ricercare tutte le sue canzoni.
Tutti i risultati ottenuti saranno visualizzati nella tabella sottostante contenente dunque tutte le canzoni trovate corrispondenti alla nostra parola ricercata, per ognuna di esse sarà presente un voto generale espresso in stelle, e dunque accanto ad ognuna di esse sarà visualizzato il pulsante “get track” che ci permette di scaricare la rispettiva canzone nel nostro computer in modo da [...]

Leggi tutto l'articolo