Scegli il tuo animale totem e ti dirò come affronti i problemi della vita

Ognuno di noi ha dei lati del carattere unici e particolari: è impossibile trovare due persone uguali in tutto e per tutto, ma ci sono dei tratti che ci accomunano con chi ha personalità più simili alle nostre.
Sapete che gli animali che amiamo e con cui abbiamo più sintonia dicono molto sul nostro carattere e sul nostro modo di affrontare la vita? Facciamo una prova, guardate queste quattro magnifiche creature: pantera, aquila, squalo o panda.
Qual è quello che vi ispira più fiducia e vi dà più sicurezza? Ecco, lui è il vostro totem e sarà sempre lui a suggerirvi qual è la postura con cui affrontate i problemi della vita.
Se hai scelto la pantera Sei una persona calma e razionale, che difficilmente si fa prendere dal panico e dall’emotività.
Quando ti si presenta un problema o un intoppo non ti agiti mai, ma analizzi la situazione e cerchi di capire qual è la soluzione migliore.
E proprio per questo sono tante le persone che si rivolgono a te quando si trovano in qualche guaio.
Se hai scelto l’aquila Sei una persona scaltra e furba.
I problemi fai in modo di non crearteli, ma se dovesse capitare sei in grado di cavarti d’impiccio in men che non si dica.
Non solo per la tua grande faccia tosta, ma anche perché sai rivolgerti alle persone giuste per chiedere un aiuto: e non di rado capita che quello che prima era un problema diventa poi per te un grande vantaggio.
Dopotutto, sai trarre sempre il meglio da ogni situazione.
Se hai scelto lo squalo Dire che affronti i problemi di petto è anche poco.
Sei una persona schietta e molto diretta e quando ti trovi in difficoltà la tua tattica migliore è… prendere il toro per le corna! Sei impetuoso e a volte non rifletti molto quello che fai, ma di sicuro infondi molta sicurezza in chi ti circonda.
Se hai scelto il panda A volte sei un po’ melodrammatico – proprio come i teneri panda - e ogni piccolo problema che la vita ti pone davanti diventa una tragedia.
Cerchi sempre aiuto esterno perché hai poca fiducia nelle tue capacità di risolvere le cose: la realtà è che devi migliorare di più la tua autostima e imparare a contare al 100% su te stesso.

Leggi tutto l'articolo