Scoop: "Ad Aprile verrà rilasciato un'anteprima dello spin-off di Once Upon a Time"

Il duo ha firmato dei contratti complessivi di più anni con gli studios della ABC e realizzerà uno spin-off ambientato nel Paese delle Meraviglie, di cui sarà registrata un’anteprima in Aprile.
La produttrice di OUAT, Jane Espenson e quello di Zero Hour’s, Zack Estrin, hanno firmato accordi globali di più anni con la ABC e si sono imbarcati nella ‘fatica’ a tema Paese delle Meraviglie,ha riportato l’Hollywood Report.La Espenson manterrà lo stesso ruolo, mentre Estrin sarà il produttore esecutivo.
Il duo, si unirà ai creatori/produttori esecutivi di Once, Eddy Kitsis e Adam Horowitz, (che stanno scrivendo la trama).
Il progetto, annunciato per la prima volta a Febbraio, doveva inizialmente svilupparsi attorno alla figura del Cappellaio Matto (interpretato nella serie della ABC da Sebastian Stan), che i produttori avevano sottolineato al PaleyFest di questo mese non avevano intenzione di sostituire con un nuovo interprete, pur considerando i diversi impegni dell’attore.
E’ stato ora deciso che il progetto si svolgerà nel Paese delle Meraviglie.Il team di OUAT registrerà una breve presentazione dello spin-off ad aprile, che potrebbe poi diventare il pilot, e realizzerà il tutto tra la fine di Luglio e Agosto.
E’ attualmente in corso il casting per i ruoli di Alice, del fante e del misterioso Amahl.
Nessun altro casting è stato annunciato.La Espenson, i cui crediti includono Buffy l’ammazza vampiri, Dollhouse, Warehouse 13, Torchwood, Caprica e anche la hit di YouTube Husbands, è rappresentata dalla CAAe Hansen Jacobson.
Estrin vanta tra i suoi crediti il programma della ABC, Zero Hour, recentemente cancellato, The River, No Ordinary Family, The Good Guys e Prison Break.
E’ rappresentato dalla WMEe Ziffren Brittenham.Se lo spin-off di Once Upon a Time non dovesse fare progressi, la Espenson e Estrin svilupperanno un progetto originale per lo studio sottoun proprio contratto globale.

Leggi tutto l'articolo