Scopriamo il calcio femminile con Roberta Antignozzi

      Roberta Antignozzi è spesso sui rotocalchi perché fidanzata con Max Bertolani, il protagonista di innumerevoli programmi televisivi e del film "Butterfly Zone".
Roberta, però, è anche una delle migliori giocatrici di calcio che abbiamo in Italia: ha vinto due scudetti con la Lazio (uno under-20 + uno di serie A) ed attualmente milita nell'Inter.
In questa intervista esclusiva con Affaritaliani.it, Roberta parla della sua esperienza nella società meneghina e della situazione del calcio femminile nel nostro paese.  Roberta Antignozzi, Regina Baresi e Max Bertolani   Roberta, perchè hai deciso di giocare nell'Inter? "Premetto che non si tratta della società di Massimo Moratti: l'Inter femminile è di proprietà di Roberta Menegon. Ho scelto di firmare con loro per varie ragioni: sono stata ferma un anno e volevo tornare sul campo, all'Inter lavorano persone serie, il campo di allenamento è vicino casa mia. Non mi importa che l'Inter militi in serie C, anche perchè il livello delle serie A e B si è abbassato.
Il nostro girone è composto solo da squadre lombarde e questo mi permette di non rinunciare alle mie attività.
Insieme al mio fidanzato, ho rilevato una palestra nel centro sportivo di Gaggiano, mi occupo di promuovere il flag football (la versione senza contatto del football americano). La nostra squadra - i "Gladiatori Milano" - gioca partite in tutta Italia per raccogliere fondi da destinare in beneficenza.
Di recente, siamo )." Chi sono le migliori giocatrici dell'Inter?       "Il portiere Manuela Cattaneo e l'attaccante Regina Baresi, figlia del mitico Beppe Baresi (la cui moglie è vicepresidente dell'Inter femminile).
Ci alleniamo e giochiamo a Gaggiano, dove abbiamo sempre un buon pubblico.
Sicuramente, abbiamo più tifosi di molte squadre di serie A.
Il problema del calcio femminile è che non è supportato da un'adeguata promozione.
Alcune società non si muovono per pubblicizzare la loro squadra, altre si muovono nel modo sbagliato.
All'Inter, questo non succede.
Inoltre, a Gaggiano c'è un bellissimo palasport in cui si gioca a pallavolo, calcetto e beach soccer.
Io e Max lo abbiamo riempito con il flag football e questo dimostra che tutto è possibile lavorando nel modo giusto." Roberta Antignozzi In serie A, qual è la squadra più forte? "Il Bardolino, ma come dicevo prima il livello della serie A è molto basso.
Infatti, il Bardolino ha preso cinque gol dal Lione ed altri cinque dall'Umea (una squadra svedese)." E in Europa?  "L'Umea perchè gioca alla [...]

Leggi tutto l'articolo