Se Ne Sentiva La Mancanza! Una Bella Raccolta! Oasis - Time Flies...1994-2009

              Oasis - Time Flies...1994-2009 - Epic/Sony-Bmg Ero talmente preoccupato che fosse già passato quasi un anno dallo scioglimento degli Oasis senza nessun movimento sul fronte discografico che nella mia lista di uscite di giugno mi sono dimenticato di parlarvi di questo progetto.
Purtroppo si sono trattenuti e ne usciranno "solo" 5 versioni diverse: il doppio CD standard con 27 pezzi, nessun inedito, però essendo una raccolta dei singoli contiene 2 tracce che non erano uscite sugli album ufficiali, Lord Don't Slow Me Down del 2007 e Whatever del 1994, la fine e l'inizio.
Ma per complicare le cose (o rompere i coglioni, come preferite) l'ultimo pezzo, il quattordicesimo del secondo CD, cambia a seconda dell'edizioni: in quella per Europa e Inghilterra si tratta di Sunday Morning Call, nella versione giapponese c'è Don't Go Away e in quella per gli States c'è Champagne Supernova ( e mi sembra giusto, uno dei pezzi più belli degli Oasis).
Ovviamente questo brano, in tutte le versioni è la hidden track, la traccia nascosta, ma lo sanno tutti se no che hidden track sarebbe.
Versione DVD, con tutti i video musicali da Supersonic a Falling Down più due video dal vivo all'iTunes Live Festival.
La versione per iTunes, ovviamente, ne ha altri due in più, sempre dal vivo.
Deluxe Box Set: contiene i due CD antologici, il DVD e un ulteriore CD Live at iTunes Festival 2009 con 20 pezzi registrati dal vivo al Roundhouse di Londra.
Vinile Box Set in 5 dischi.
iTunes Deluxe Edition: che ha il contenuto dell'altra Deluxe, ma per la gioia di grandi e piccini ha dei brani esclusivi per questa versione.
Voi le prendete tutte così non ci sono problemi.
Esce il...indovinato, il 15 giugno, volendo il 14 in Inghilterra e il 9 in Giappone se siete da quelle parti.
A parte la versione iTunes escono tutte anche da noi, a un prezzo non micidiale, a parte il vinile che su 5 LP ha solo il contenuto della versione doppia quindi 32 pezzi e costa un botto micidiale (credo tra i 75 e gli 85 euro).
Il nuovo gruppo di Liam Gallagher, con tutti gli altri musicisti dell'ultima formazione, si chiamerà Beady Eye e hanno in programma il primo singolo per ottobre 2010 e un album intero per il 2011.
Noel Gallagher non ha annunciato ancora i suoi programmi da solista.
Con questa, fanno tre raccolte più il CD dal vivo e DVD vari.
Bruno Conti

Leggi tutto l'articolo