Se vi và andata fino alla fine del post, ci sono i modi in cui si possono aiutare le persone ma anche gli animali!

PER AIUTARE I NOSTRI AMICI A "2 ZAMPE:" Protezione civile:"Serve acqua potabile" Sui luoghi del terremoto ''serve urgentemente acqua potabile''.
È quanto sostiene la Protezione Civile di Sassuolo - al lavoro sin dalle ore della prima scossa del 20 maggio scorso - che invita i cittadini del comune emiliano a contribuire in aiuto della popolazione colpita."Chiunque ne abbia la possibilità e la volontà - è l'appello contenuto in una nota - è invitato a recapitare bottiglie d'acqua presso il magazzino comunale dal quale è già partito un furgone carico di bottiglie'' intorno a mezzogiorno di ieri  ''mentre un secondo è in partenza proprio in queste ore'' poco dopo le 13.00 di ieri.
Queso numeo  è per chi vuol dare un contributo economico:   PER AIUTARE I NOSTRI AMICI A "4 ZAMPE:" LAV MODENA - Lega Anti Vivisezione - Sede Territoriale di Modena Buongiorno a tutti, ho sentito telefonicamente questa mattina il Dr Gelati, responsabile del distretto di Mirandola.
Per come è ora la situazione (ci sono state varie scosse anche ieri) l’aggiornamento dovrà necessariamente essere costante, in quanto i bisogni possono davvero cambiare da un giorno all’altro ed inoltre il posto per le...
provviste è molto limitato.
Abbiamo quindi pensato di valutare volta per volta cosa effettivamente serve al momento.
Per ora servono: _una decina di cucce per ESTERNO _ 5/6 catene che si possono comprare in ferramenta con i moschettoni, non troppo pesanti ma nemmeno troppo sottili (purtroppo non ci sono abbastanza box e alcuni cani vanno tenuti separati) _una 30ina di confezioni di antiparassitari contro le zecche (Advantix, Frontline Combo, etc..) Se non trovate questi vanno bene anche i collari ma sono preferibili le fialette così siamo certi che non se li morsichino a vicenda! Ci piacerebbe riuscire a portare il materiale in loco entro venerdì mattina, quindi se ci mettiamo tutti d’impegno so che possiamo farcela! Per ora il punto di raccolta è la nostra sede di via Canaletto 100, ci siamo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, se qualcuno ha problemi di orario mi chiami in sede o al 320/4795021.
Qui di seguito tutti i numeri di riferimento.
Chiedo gentilmente anche ai negozi di articoli per animali di venirci incontro nell’acquisto dei materiali necessari, o se è loro possibile aiutarci nella raccolta.
Nel caso in cui siate impossibilitati a passare e vogliate però contribuire agli aiuti, potete fare una donazione sul nostro conto corrente Lav,(IT14W0538712998000000680238) specificando la causale del versamento ( “Animali [...]

Leggi tutto l'articolo