Seitan alla Pizzaiola

  INGREDIENTI: (x 2 porzioni, x 4 basta raddoppiare le dosi ) - Seitan alla piastra (bio) (2 porzioni da 125 g circa ciascuna) - Salsa di Pomodoro bio (Home Made) con basilico fresco - Prezzemolo tritato (o Origano se preferite) - Pane grattugiato (q.b.) - Un filo d' olio (a piacere) Sennò potete utilizzare anche un filo d'acqua o di brodo vegetale se preferite - Sale (q.b.) - Pepe (q.b.)   PROCEDIMENTO: -  Prendete il vostro Seitan alla Piastra (oppure se usate Seitan fresco potete cuocerlo direttamente voi alla piastra ;-) ) - Tagliate ogni porzione da 125 g a metà (con un coltello da cucina liscio piatto) in due fettine sottili -  Nel frattempo , in una padella, fate cuocere, rosolare o riscaldare la vostra passata di pomodoro , a fuoco basso (io ho utilizzato la mia salsa fatta in casa con pomodoro bio e basilico naturale e quindi in questo caso basta solo riscaldarla ed è pronta per l'utilizzo ;-) ) -  Aggiungete il prezzemolo tritato in precedenza (o origano se lo preferite) e continuate a mescolare (durante la cottura se necessario aggiungere un goccio d'acqua o brodo vegetale per non far sì che la salsa non si addensi o restringa troppo) - Prendete le fettine di seitan tagliate e passatele nel pane grattato da ambo i lati - Adagiate le vostre fettine sulla salsa di pomodoro e fatele così finire di cuocere nella vostra padella, sempre a fuoco lento, girandole da entrambi i lati, per pochi minuti (aggiungendo il sale e un pizzico di pepe q.b.) - Se lo desiderate condite aggiungendo ancora del prezzemolino fresco e/o un filo di olio a crudo.
(Altrimenti in questo caso la salsa di pomodoro è già un ottimo condimento per insaporire il nostro piatto ;-) ) - Una volta finito di cuocere e riscaldare le nostre fettine alla pizzaiola, adagiarle ben calde su un piatto da portata e servirle in tavola.
E BUON APPETITO A TUTTI !!! :-) ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- OSSERVAZIONI VELOCI: Questa è una ricetta semplice e veloce per preparare un secondo piatto in poco tempo, ma allo stesso tempo senza perdere la particolarità e il gusto di prodotti genuini, ricchissimi di proteine (come lo è il seitan, ottimo per tutti ma soprattutto per chi ama e segue una dieta salutare, vegana o vegetariana) Un piatto ottimo sostituto dei classici secondi così da poter provare sempre qualcosa di nuovo e sfizioso, un piatto sano, completo, ricco di nutrienti necessari , in più veloce e semplicissimo [...]

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