Serena Rossi: età, altezza, compagno, figlio

Versatile, carismatica e amatissima dal pubblico, Serena Rossi è stata una delle grandi scoperte del Festival di Sanremo.
L'attrice e cantante 33enne è salita sul palco dell'Ariston per presentare Io sono Mia, film prodotto dalla Rai che racconta la storia di Mia Martini.
Dall'esordio nelle soap opera sino alla conduzione di Detto Fatto e al successo sul grande schermo, Serena Rossi ne ha fatta di strada.
Classe 1985, Serena Rossi è nata a Napoli e proviene da una famiglia di artisti.
Suo nonno infatti scriveva canzoni, sua madre era una cantante, mentre suo padre faceva il musicista di professione.
Proprio per questo sin da piccola Serena ha iniziato ad appassionarsi alle arti, praticando, canto, ballo e recitazione.
Nel 2002, ancora giovanissima, ha recitato e cantato nel musical C'era una volta...Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime.
L'anno successivo per Serena Rossi (168 cm di altezza per 60 kg di peso) è arrivato il grande successo grazie a Un posto al sole, dove ha vestito i panni di Carmen Catalano.
Nel 2006 ha pubblicato il suo primo EP intitolato Amore che, mentre nel 2007 ha esordito al cinema con Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore.
Negli stessi anni è divenuta una presenza fissa nelle fiction Rai, recitando in serie di successo come Il commissario Montalbano e Che Dio ci aiuti.
Nel 2014 ha doppiato Anna nella pellicola d'animazione Frozen, mentre nel 2014 ha mostrato le sue doti canore in Tale e Quale Show, dove è stata acclamata dal pubblico e dai giudici.
Il 2017 è stato l'anno della consacrazione di Serena Rossi: l'attrice infatti è stata scelta come protagonista di Ammore e Malavita dei Manetti Bros e Caccia al tesoro, l'ultimo film realizzato da Carlo Vanzina prima della morte.
Non solo recitazione, Serena Rossi ha dimostrato di essere anche un'ottima conduttrice.
Ha infatti sostituito Caterina Balivo al timone di Detto Fatto durante il periodo della sua maternità, dimostrando di saperci fare persino in questo campo.
L'ultimo successo (annunciato) è Io sono Mia, il biopic dedicato a Mia Martini che ha ricevuto il plauso di Loredana Bertè, la sorella dell'artista scomparsa.
E l'amore? Dal 2008 Serena Rossi è legata a Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un Posto al Sole.
La coppia nel 2016 ha avuto il primo figlio, il piccolo Diego.

Leggi tutto l'articolo