Sergio Quirino VALENTE TERZO ASSOLUTO al CAMPIONATO EUROPEO di CAGLIARI

Il nostro Sergio Quirino VALENTE consegue un ottimo PODIO al CAMPIONATO EUROPEO “ORC int 2010” di Cagliari.
Praticamente un successo annunciato dopo la strepitosa vittoria al Trofeo ACCADEMIA NAVALE di Livorno dello scorso aprile, e il secondo posto a giugno al GAVITELLO D’ARGENTO di Punta Ala.
Con l’imbarcazione “Nautilus Wave” di cui è armatore, ha condotto a termine il Campionato continentale (7 bastoni e 2 lunghe) sul campo di regata di Cagliari (caratterizzato quest’anno da poco vento), con una striscia di risultati estremamente regolare (3, 5, 4, 5, 2, 3, 10, 2, 4) su un lotto di partecipanti di altissimo livello: Chieffi, Ivaldi, Cian, De Angelis, Benussi e tanti altri.
La categoria “ORC International” è l’unica gestita dagli Organi Ufficiali ISAF, FIV e UVAI, per cui la performance del nostro velista merita una elevatissima considerazione.
Il prossimo appuntamento si terrà a Livorno dal 23 al 29 agosto 2010 per il Campionato Italiano.  Buon vento al “Team WAVE” e al suo equipaggio: Sergio Q.
Valente, Mauro Pelaschier, Alberto Leghissa, Nic Brollo, Alan Hood, Enrico Turrini, Daniele Augusti, Ciro Di Piazza, Matteo Ledri, Max Mencarelli, Luca Causin, Matteo Savelli, al progettista dell’imbarcazione Maurizio Cossutti, e a Pino Stillitano co-armatore e titolare del Cantiere NM di Fiumicino (Roma).

Leggi tutto l'articolo