Serie A, varati i calendari. Juve: avvio in salita

MILANO - Riparte dove era finito, il campionato della Juventus Campione d’Italia: i bianconeri giocheranno la prima giornata in casa della Sampdoria, stessa gara e stessa sede dove si era conclusa a maggio scorso la corsa alla conquista del tricolore.
E’ questa la prima indicazione che offre il calendario della Serie A, il cui percorso è stato ufficializzato nella sede milanese di Sky.
Il campionato aprirà i battenti nel week end del 24 e 25 agosto per concludersi il 18 maggio 2014.
Tre i turni infrasettimanali: il 25 settembre, il 30 ottobre e il 7 maggio 2014; quattro soste per le nazionali (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 dicembre) e una sessione di test fisici in vista del Mondiale tra il 14 e il 20 aprile, ferie natalizie dal 23 dicembre al 4 gennaio, finale di Coppa Italia anticipata al 16 maggio per evitare ingorghi.
Il Milan esordirà contro la neo-promossa Verona al Bentegodi, mentre la prima di Walter Mazzarri sulla panchina dell’Inter sarà in casa contro il Genoa di Fabio Liverani.
Per il derby della Madonnina bisognerà aspettare fino a Natale (17° turno, 22 dicembre).
Il festival delle stracittadine, ben 5 quest’anno, record assoluto in Serie A, sarà inaugurato da Sampdoria-Genoa al terzo turno.
Nella giornata successiva sarà invece la volta di Roma-Lazio, remake della finale di Coppa Italia vinta dai biancocelesti.
Scarica il​​    Calendario Serie A Tim 2013-14.pdf fonte avvenire.it

Leggi tutto l'articolo