Sesso: Donne Infedeli Nel Periodo Piu' Fertile, Subiscono Fascino Macho

Donne più infedeli in certi periodi del mese, quelli più fertili.
Se fidanzati e mariti si trincerano dietro l'antica convinzione che i maschi sono tagliati per il tradimento, ignorano che quando la fertilità delle loro compagne raggiunge il picco, il richiamo dell'altro sesso diventa pressoché irresistibile.
E le temutissime 'corna' molto più vicine.
Anche le donne, proprio come le gatte, sono dotate di quell'ormone che accende la libido, assicura Randy Thornhill, nel corso della conferenza dell'Association for the Study of Animal Behavior a Newcastle.
Ma quel che più dovrebbe preoccupare fidanzati e mariti, è che in questi periodi carichi di desiderio le donne risentono soprattutto del fascino del 'macho'.
"Certo non miagolano e non graffiano le porte - ironizza Thornell - ma esattamente come gatte vanno 'in amore'".
E diventano più inaffidabili 'sotto le lenzuola'.
Le donne, però, sono brave a distinguere, spiega uno studio che ha guadagnato le pagine del New Scientist.
Tant'è che quando la loro libido è alta, ma altrettanto alta è la possibilità di restare incinte, nel gioco dell'amore scelgono uomini più 'machi', che a livello inconscio considerano migliori per procreare bimbi sani.
Nei periodi del mese in cui il desiderio è più basso e scende anche la loro fertilità, preferiscono uomini all'apparenza più imbranati, ma che sembrerebbero più portati per relazioni di lunga data.

Leggi tutto l'articolo