Settembre alla Grande!

Nirmala Yoga Ostia è un nuovo gruppo di Sahaja Yoga (Meditazione Spontanea) che conserva ma espande le attività consuete di Sahaja Yoga, per dare così un'immagine più gioiosa ed attiva, riflettendo quello che realmente sono Sahaja Yoga ed il messaggio della nostra Guru Shri Mataji.
La nostra nuova Associazione propone l'iscrizione ai nuovi corsi che partiranno a Settembre.
Con l'iscrizione si acquisisce il diritto a ricevere materiale didattico e cartaceo per il corso che durerà tre mesi circa.
Il tutto con un contributo volontario (minimo € 60,00, € 40,00 per studenti e disoccupati) che serve esclusivamente come contributo spese per tutto il corso.
Nessuna persona fisica o legale guadagnerà un solo centesimo! In questo prezzo è incluso il materiale didattico (cartaceo : 92 pagine rilegate ; audio video: 7 CD + 1 DVD ) ! Come nostra tradizione , la sede del corso è la LIPU Ostia, al Centro Habitat Mediterraneo, al Porto di Ostia, ogni martedì dalle 18,30 alle 20,30.
Probabilmente altri incontri saranno allestiti anche in un teatro in zona Porto, ma dobbiamo ancora definire.
Nirmala Yoga consiste in una serie di tecniche meditative messe a punto da Shri Mataji Nirmala Devi, che ci permettono di constatare autonomamente l'efficacia del metodo stesso.
L'effetto più immediato della meditazione è un senso di piacevole calma e benessere interiore.
Durante l'orario di lezione, si fanno esercizi pratici di meditazione, comodamente seduti, anche su una sedia.
Gli esercizi non comportano alcuno sforzo fisico e sono pertanto accessibili a tutti.
In dettaglio ecco le pratiche che esporremo e sperimenteremo: Risveglio dell'energia Kundalini e conseguente meditazione spontanea Ascolto di musica classica Indiana da meditazione (Ragas) Uso di Bija Mantras e Mantras più complessi in lingua Sanskrita Canto di Bhajans (canti devozionali semplici) e Mantras cantati Canto delle note della scala musicale Indiana abbinate a Chakras corrispondenti Lavoro vibratorio su Chakras e canali energetici (Nadis) Uso delle Campane Tibetane e loro effetto su corpo fisico ed energetico In riferimento al materiale didattico cartaceo ed audio video, anticipiamo che conterrà lezioni sui vari aspetti vari aspetti di Nirmala Yoga.
Il materiale audio video conterrà musica Hindustani per la meditazione, Bhajans cantati, mentre il materiale video conterrà delle istruzioni video per l'uso dei mantra e degli interventi del nostro Guru Shri Mataji.
Gli argomenti del materiale didattico cartaceo del corso iniziale riguarderanno: Introduzione a Nirmala [...]

Leggi tutto l'articolo